Braccialetto fitness Up, Jawbone rilascia la seconda versione

di Daniela Ciabattini 1

Vi ricordate il braccialetto Up di Jawbone che tanto avevo spopolato l’hanno scorso? Bene, a grande richiesta è stato rimesso in produzione e proprio in questi giorni sono riprese le ordinazioni della versione migliorata del famoso braccialetto fitness capace di interfacciarsi con l’iPhone.

Nonostante il grande successo di Up erano emersi non pochi problemi sul funzionamento dell’oggetto, tra i quali la poca resistenza all’acqua, la mancanza della vibrazioni e altri bug che avevano causato il ritiro dal mercato di questo braccialetto fitness. Esattamente un anno dopo Up è tornato in una versione migliorata, proprio in concomitanza con le prossime feste natalizie, delle quali, c’è da scommetterci, il braccialetto Up sarà uno dei protagonisti come regalo per gli appassionati di fitness.

Vediamo quali sono le caratteristiche di questo fit gadget. Per prima cosa Up di Jawbone consente di mantenere sotto controllo i movimenti, le abitudini alimentari, il sonno e, quindi, di migliorare lo stato di salute e di benessere.

Con Up si può impostare la sveglia in base alle fasi del sonno e svegliarsi più riposati, grazie a un promemoria silenzioso che emette una vibrazione dopo un periodo di inattività prolungato, da usare anche come sveglia. La tecnologia Sensor di cui è dotato Up fornisce informazioni sull’intensità delle attività svolte durante il giorno su qualsiasi attività svolta e sulla quantità di calorie bruciate.

Con il braccialetto Up è possibile interfacciarsi con il proprio iPhone grazie a un’applicazione gratuita che permette, tra le altre funzioni, di tenere sotto controllo le abitudini alimentari e lo stato di benessere dopo i pasti; è possibile, infatti, scattare una foto ai pasti e identificare gli alimenti che contribuiscono al proprio stato di benessere.

Sempre grazie all’applicazione scaricabile sull’App Store, il braccialetto Up è in grado di misurare le distanze percorse, il livello di intensità dei movimenti, le calorie bruciate e il ritmo cardiaco.  

Attualmente, Up di Jawbone è disponibile solo di colore nero ed è acquistabile al prezzo di 130 $ sul sito di Jawbone; per gli altri colori, bisognerà aspettare il 2013.

 

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>