NikeFuel, quando l’ attività fisica diventa un gioco

di Redazione 2

Nike Fuel band, un progetto che unisce sport e tecnologia, si ispira al claim “Life is a sport. Make it count”. Si tratta di un innovativo braccialetto che permette di monitorare costantemente tutte le attività fisiche svolte durante il giorno, dalle semplici routine quotidiane allo sport, gratificando l’utente con un piccolo premio, i Fuel, appunto. In realtà, quello che si guadagna davvero con l’attività fisica è un corpo in forma e più sano.

Il braccialetto, dotato di un display LED, permette di tenere sotto controllo il nostro training quotidiano, segnalando con una luce verde quando ci si avvicina al proprio obiettivo.

A differenza di molti altri dispositivi del genere, come i contapassi, o i più evoluti fit gadget, NikeFuel utilizza un punteggio normalizzato, indipendente quindi dalle caratteristiche fisiche (es., sesso ed età) e dal tipo di attività (corsa, passeggiata, etc). Sono presenti invece 4 variabili per monitorare le proprie performance: Tempo, Calorie, Passi e NikeFuel, i punti-ricompensa ottenuti ogni giorno in base alle attività svolte. Ogni giorno si può indicare il traguardo, sotto forma di punti Fuel, che si desidera raggiungere.

Per avere un maggior controllo sul proprio training quotidiano, i dati del braccialetto Nike possono essere trasferiti su PC o mobile device, come iPhone e Tab,  tramite USB e Bluetooth ed essere cosi caricati sul sito ufficiale, o sull’ App, Nike+.

NikeFuel ha convinto anche  l’atleta Carmelita Jeter, la seconda donna più veloce al Mondo nei 100m piani, che dopo il lancio del braccialetto a New York ha sottolineato l’importanza di questo device per incrementare la motivazione personale, anche grazie al confronto con gli altri.

NikeFuel è indicato per chi vuole tenersi in forma, ma anche per gli sportivi professionisti che possono controllare le proprie prestazioni. Tuttavia, il braccialetto non è waterproof e, quindi, non può essere utilizzato per chi pratica sport acquatici.

Il braccialetto, ufficialmente in vendita dal 22 Febbraio negli Stati Uniti a 139 Dollari, sarà disponibile in Europa a partire dal 1 Maggio.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>