Resta in forma con il nuovo Samsung Galaxy 4 e la sua app amica di linea e salute

di Piera Bellelli Commenta

Il nuovissimo Samsung Galaxy 4 non è solo uno degli ultimi modelli di smartphone, ma un vero e proprio device che ti aiuta a mantenere sotto controllo il tuo stato di salute. Un ottimo esempio di come il binomio tra tecnologia e fitness sia sempre più consolidato ed apprezzato tanto che, come in questo caso, l’app è presente già sul telefonino.

Samsung punta sul fitness con il nuovo modello Galaxy 4 e lo fa inserendo nel sistema operativo la nuova app S-Health, dedicata al fitness ed al benessere. Una delle prime funzionalità di questa applicazione è il pedometro che non solo calcola la quantità di chilometri percorsi, sia camminando che con la corsa,  ma offre anche funzionalità aggiuntive come il calcolo dell’umidità e della temperatura esterna grazie alla presenza di alcuni sensori.

“The combination of sensors built within the device systematically and automatically monitors your health, surroundings and so much more to help improve your quality of life”, sottolineano da Samsung.

S-Health infatti non fa solo questo, ma molto di più: se vengono inseriti anche i dettagli della propria alimentazione grazie al ricco database presente sul device, l’app calcola anche l’introito calorico, i nutrienti ingeriti ed il dispendio calorico ottenuto con l’attività fisica.

Samsung Galaxy 4 e la sua app dedicata al fitness è inoltre compatibile con dispostivi di terze parti come quelli per la misurazione della pressione sanguigna e dei livelli di glicemia nel sangue. In pratica, si potrà avere sempre a disposizione un piccolo dispositivo per il controllo della propria salute.

Inoltre, il Galaxy S4 può misurare la propria performance anche se si va a correre al parco e si decide di lasciare a casa lo smartphone: grazie a S-Band, un apposito braccialetto, una volta tornati a casa potrete sincronizzare i dati della vostra attività fisica con lo smartphone Samsung.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>