Fitness: arriva il primo smartwatch cinese

Spread the love

Ces Las Vegas e Fitness

Il Fitness non resta lontano dalla tecnologia per troppo tempo. A Las Vegas, per esempio, sta per essere presentato il primo smartwatch tutto cinese, il Bluewatch di ZTE. Un vero gioiellino da tenere al polso, come un piccolo computer che seguirà ogni vostro passo e diventerà certamente un accessorio di culto riguardo alla moda.

L’appuntamento per saperne di più è quello dell’International CES, la fiera mondiale dell’elettronica dove, nella location più stravagante del mondo, non mancheranno gli accessori più particolari che la mente umana ha partorito negli ultimi tempi. Si comincerà dagli immancabili occhialini Google Glass, fino ad arrivare allo smartwatch Galaxy Gear.

Che cos’è il BlueWatch di ZTE? E’ un braccialetto per il fitness ma il primo Made in Cina, nel vero senso della parola. Questo come molti altri si connette a uno smartphone-‘madre’, via bluetooth e offre una serie di soluzioni per tenere sotto controllo la salute. Interessanti, ad esempio, le funzioni del pedometro e la registrazione di altre attività fisiche e misurazioni legate allo stato fisico. Se avete già visto prodotti del genere, basta sapere che questo è ancora più all’avanguardia e c’è da chiedersi quindi quanto aspetteranno gli altri colossi dell’elettronica per continuare a stupire con computer da polso sempre più particolari. Intanto a Las Vegas, la vetrina è ricca di proposte che prestissimo saranno acquistabili, per mantenersi più facilmente in forma.

Attesissimo, dunque, il Ces con un’area espositiva dedicata alla salute che è cresciuta del 30% rispetto al 2013. Alla chiusura della Fiera, dovrebbero per esempio essere messe in vendita le lenti per la vista per i Google Glass, ma pure i  tapis roulant e le Cyclette della Technogym, che interagiscono con gli occhialetti di Mountain View grazie alla piattaforma Unity con sistema operativo Android. Le novità sono all’ordine del giorno, dunque, e interessano sempre di più pure il fitness.

 

Lascia un commento