Lo smartwatch dedicato al fitness di Samsung

Spread the love

camminare e cancro al seno

Lo smartwatch dedicato al fitness? Ci pensa Samsung che ha in merito grandi progetti per il futuro ed è al lavoro. Mentre si parla del Galaxy S5 e di tutte le news che il brand in netta espansione intende lanciare, ecco che per gli sportivi è il momento di drizzare le orecchie e informarsi sulle alternative che la più sofisticata tecnologia ci offre.

Poche certezze in merito, ma a parlare sono i soliti informati i quali confermerebbero l’intenzione di Samsung di sfornare una versione alternativa del prodotto, ma con un occhio a chi ha fatto dell’allenamento quasi una ragione di vita.

Il dispositivo intorno al quale la curiosità è grande, dovrebbe chiamarsi Galay Gear Fit. All’interno ci saranno dei sensori che registrano i passi di chi lo indossa e una serie di altri dettagli, dall’attività fisica alle ore di veglia. Sarà simile al Gear 2 ma non avrà la fotocamera. Un dettaglio da non sottovalutare, soprattutto per chi vuole risparmiare. Il costo in questo caso non dovrebbe essere eccessivo.

Ancora una volta, se l’informazione dovesse risultare esatta, Samsung tornerà a porsi come una azienda super innovativa, dai prezzi non eccessivi a fronte di un rapporto con la qualità molto alto. I suoi standard elevati, insomma, rischiano di mandare in crisi altri brand ben noti che, però, non sono disposti a venire incontro al cliente con novità curiose che non diventino proibitive a livello di portafoglio. La competizione sarebbe assicurata con prodotti simili come Fitbit, Jawbone, Nike Fuelband. L’attesa comunque non è eccessiva ancora qualche giorno e lo stesso brand dovrà fornire news non solo sul nuovo smartphone, ma anche su queste voci che corrono insistentemente sul filo di internet. Di sicuro, oggi, il fitness diventa sempre più presente nella tecnologia con app apposite che permettono pure di evitare le palestre e di allenarsi direttamente da soli.

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento