Magellan Echo, il nuovo smart watch per il fitness all’aperto

di Daniela Ciabattini Commenta

Tutti gli amanti del fitness all’aria aperta e in particolare del running non potranno perdersi questo orologio a loro dedicato: il brand Magellan, specializzato in dispositivi di geolocalizzazione, ha lanciato Echo, uno smart watch per il fitness all’aperto, che si caratterizza per un’importante innovazione rispetto agli altri prodotti simili: si collega allo smartphone per la configurazione la localizzazione.

Proprio così: Magellan Echo non integra un ricevitore GPS, come molti orologi per il fitness o per il running, ma si appoggia allo smartphone per tutti gli aspetti legati alla geolocalizzazione e alla configurazione e, quindi, è meno pesante rispetto ai prodotti analoghi ma con il GPS integrato.

Ovviamente, una volta collegato Echo al proprio smartphone bisognerà configurarlo con un’app fitness, che si connetterà con l’orologio in modalità wireless. In questo modo, con i dati fitness in streaming in tempo reale, che potrete leggere sul display dell’orologio, oppure in remoto dal telefono, sarete informati su tutti i vostri progressi nell’allenamento e sui dati della corsa.

Decisamente una bella combinazione quella ideata da Magellan con lo smart watch Echo, anche considerando che sempre più runner si affidano alle app fitness per il loro allenamento. L’innovazione di Magellan è la prima nel settore: Echo è il primo orologio da corsa sul quale è possibile controllare i dati di allenamento, tra i quali il tempo trascorso, la distanza e altre metriche fitness e i risultati ottenuti. Inoltre, durante l’allenamento sarà possibile ascoltare anche la propria musica preferita e avere il pieno controllo delle funzioni dello smartphone.

Per connettersi in modalità wireless allo smartphone, Echo utililla la tecnologia Bluetooth Smart, e le API Wahoo Fitness per integrarsi con le app del mondo dello sport e del fitness.

Magellan Echo è disponibile in tre colori: Black, Cool Blue e Red Echo e costa 149,99 dollari nella version basic e 199,99 in quella con il cardiofrequenzimetro Bluetooth Smart. Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato.

 

[Fonte Foto]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>