Nel 2018 il fitness diventa ancora più tecnologico

di AnnaMaria Commenta

La tecnologia ha invaso praticamente ogni campo della nostra vita e ovviamente anche il fitness che negli ultimi anni si è evoluto anche grazie a dispositivi come gli smartwatches e tutti gli attrezzi che hanno parti elettroniche capaci di contare calorie, chilometri percorsi, e dare altre indispensabili informazioni per chi si allena.

Anche i principali shop online come Amazon hanno visto un notevole aumento nell’ultimo anno dell’interesse per i prodotti dedicati alla palestra e al fitness. Sono cresciuti esponenzialmente sia il numero di articoli venduti che il numero delle transazioni. Internet è un mercato conveniente e in rete si possono trovare offerte molto diverse rispetto a quelle dei negozi tradizionali.

> LE APP FITNESS PER IPHONE

L’ultimissima novità nel mondo della tecnologia applicata al fitness è l’app Sweatcoin. Si tratta di un’applicazione originale per il fitness che ha debuttato in Regno Unito e Stati Uniti e che finalmente adesso sarà disponibile anche nel resto d’Europa. Sweatcoin si basa su un sistema di “ricompense” per gli sforzi effettuati nello sport. Ogni volta che un utente compie mille passi tracciati con il Gps dello smartphone guadagna una sweatcoin, cioè una moneta virtuale che si può utilizzare per acquistare prodotti per l’attività fisica nel negozio virtuale collegato alla piattaforma e nello shop dedicato si possono trovare anche libri, televisori e prodotti hi-tech.

> TERA FITNESS, TAPPETO MULTIMEDIALE PER FARE SPORT

Non mancano anche i capi di abbigliamento tecnologici per lo sport. Oltre ai tessuti tecnici che già conosciamo, la novità assoluta del 2018 sono le scarpe da running Under Armour, che grazie a un tracker forniscono i dati sulla performance atletica in tempo reale consultabili via smartphone. Sono in commercio da febbraio 2018, costano circa 130 euro e sono garantite per 600 chilometri di corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>