L’Home Fitness diventa ecosostenibile

di Francesca Spano Commenta

esercizi fitball schiena

Un occhio al glamour, uno all’ecosostenibilità e l’altra allo sport. Nell’era in cui impazza il fitness, quest’ultimo segue comunque le tendenze e così accanto ad una bici super tecnologica con tanto di Mp3, potrebbe capitarvi ad esempio, di vedere accostati degli strass. In più i materiali per la realizzazione potrebbero aver rispettato al massimo l’ambiente. Questo è solo un esempio, ovviamente, di quello che è il nuovo must.

Sono in produzione sempre più modelli di sneakers hi-tech e attrezzi da ginnastica “intelligenti”, in grado di capire anche il tipo di fatica o i chilometri percorsi. Che dire poi delle pedane da corsa che registrano ogni movimento e fanno in modo che i vari personal trainer abbiamo tutte le informazioni su di noi. Il pericolo, comunque, è che non si possa più “sgarrare”, bisogna dire addio alla pigrizia perché ormai nulla passa più inosservato.

Grandi novità pure in tema di Tai Chi che diventa in qualche modo più “vezzoso” e i sacchi diventano di pelle rosa. Ultima novità, ma non meno importante resta la piscina che se di solito regalava già un allenamento completo adesso permette di nuotare controcorrente e di ottenere maggiori benefici. In pratica viene inserito un motore che crea una corrente di acqua contraria. Si può provare a metterlo anche in quella di casa, per chi ne possiede una, ma il costo è di circa 2 mila euro.

Molte di queste novità sono state presentate nel corso del Rimini Wellness di cui vi abbiamo parlato, da poco concluso e che come ogni volta presenta le novità in tema di fitness. La tendenza negli ultimi anni resta quella della contaminazione. Grande attenzione è stata riservata ai nuovi strumenti per mantenersi in forma, per dimagrire, per riabilitare e anche per combattere lo stress. Lo sport inteso anche come divertimento e un modo per staccare la spina, in quest’epoca troppo frenetica, va per la maggiore. Se poi si può contare su insegnanti di fama mondiale, ovviamente nel corso di queste manifestazioni, è più facile apprezzarne i benefici.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>