Home Fitness: la cyclette per l’allenamento e l’arredamento

di Piera Commenta

Una delle ultime tendenze nel settore del fitness è proprio quella di allenarsi nella comodità e nella tranquillità delle mura domestiche grazie anche all’ampia scelta di attrezzi appositamente ideati per questo scopo. L’ home fitness, infatti, è una pratica sempre più diffusa che continua a prendere piede nelle case italiane e che interessa sempre di più le aziende del settore che, ora, puntano a realizzare attrezzi efficienti per l’allenamento, ma simili a complementi d’arredo proprio per essere in sintonia con lo stile della casa.

L’ultima novità arriva al Salone del Mobile di Milano, presentata da Lamiflex Group ed è un’originale cyclette, o meglio Ciclotte, come il nome che è stato scelto per designare questo attrezzo progettato da Luca Schieppa: una bicicletta da camera dal design avveneristico che utilizza nuovi materiali e consente di effettuare efficaci sessioni di allenamento a domicilio.

Lamiflex Group è nota per le sue soluzioni originali ed innovative e, come in questo caso, l’attenzione non è posta solo sulla funzionalità dei prodotti, ma anche sull’aspetto estetico e sulla progettazione. A differenza delle tradizionali cyclette, oltre che per la forma circolare che balza subito all’occhio, vi è anche il telaio, realizzato in materiali compositi in carbonio e acciaio, così come il manubrio ed il sellino completamente regolabili e, quest’ultimo, dotato anche di un pregiato rivestimento in alcantara. Questo attrezzo di circa 45 kg, Ciclotte, permette di tenere in sella ciclisti con un peso fino a 130 kg e si integra perfettamente nell’arredamento casalingo.

La sua forma particolare, che ricorda una Q rovesciata, la rende adatta poi ad un duplice utilizzo: può infatti essere utilizzata in movimento, come una bicicletta, anche al di fuori dell’ambiente domestico, estraendo la ruota posteriore, ma è adatta anche come monociclo per un utilizzo stazionario e per allenarsi pedalando in casa. Il display, poi, consente di monitorare l’allenamento e tenere sotto controllo i dati, ma è anche possibile scegliere tra ben 12 programmi di training preimpostati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>