Lo Zoo Fitness arriva direttamente dagli Stati Uniti dove le stranezze sono sempre di casa. Si tratta di una originale disciplina di fitness che aiuterebbe a dimagrire e che consiste nel zampettare e saltellare imitando i gesti degli animali.
> TENDENZE FITNESS 2017: L’ARRAMPICATA IN CITTA’
L’aerobica quindi è obsoleta. Se eravate convinti che il ballo a tempo di musica fosse il modo più efficace per perdere peso e tenersi in forma, siete un po’ arretrati. Adesso la moda è quella dell’allenamento a corpo libero che imita i gesti, la postura e le movenze degli animali per snellire la silhouette e tonificare i muscoli. Il Zoo Fitness fa parte dell’aggiornatissima Top 10 delle discipline sportive più praticate nelle palestre americane e in voga nel 2017 e pare che presto potrebbe diventare una discipina molto praticata anche in Italia.
> TENDENZE FITNESS, IL BANDBELL BAR
Il funzionamento è particolarmente originale. Chi si iscrive ad un corso di Zoo Fitness deve eseguire una serie di esercizi che imitano i movimenti dei nostri amici a quattro zampe: spingere, tirare, ruotare e saltare imitando le movenze “primordiali” del corpo umano. E questo innovativo allenamento fa sudare come i quadrupedi ma è anche molto divertente ed è un’assolUta novità che si sta pian piano diffondendo anche nelle palestre d’Italia.
> LE TENDENZE FITNESS DEL PROSSIMO AUTUNNO
Imitare gli animali è anche un modo per socializzare e divertirsi facendo allenamento in modo rilassato e allegro. Ecco perchè lo Zoo Fitness si sta diffondendo anche come disciplina di allenamento praticata nei villagi turistici dove l’animazione la propone ai clienti.