Zoo Fitness, allenarsi imitando gli animali

di AnnaMaria Commenta

Lo Zoo Fitness arriva direttamente dagli Stati Uniti dove le stranezze sono sempre di casa. Si tratta di una originale disciplina di fitness che aiuterebbe a dimagrire e che consiste nel zampettare e saltellare imitando i gesti degli animali.
home fitness

> TENDENZE FITNESS 2017: L’ARRAMPICATA IN CITTA’

L’aerobica quindi è obsoleta. Se eravate convinti che il ballo a tempo di musica fosse il modo più efficace per perdere peso e tenersi in forma, siete un po’ arretrati. Adesso la moda è quella dell’allenamento a corpo libero che imita i gesti, la postura e le movenze degli animali per snellire la silhouette e tonificare i muscoli. Il Zoo Fitness fa parte dell’aggiornatissima Top 10 delle discipline sportive più praticate nelle palestre americane e in voga nel 2017 e pare che presto potrebbe diventare una discipina molto praticata anche in Italia.

> TENDENZE FITNESS, IL BANDBELL BAR

Il funzionamento è particolarmente originale. Chi si iscrive ad un corso di Zoo Fitness deve eseguire una serie di esercizi che imitano i movimenti dei nostri amici a quattro zampe: spingere, tirare, ruotare e saltare imitando le movenze “primordiali” del corpo umano. E questo innovativo allenamento fa sudare come i quadrupedi ma è anche molto divertente ed è un’assolUta novità che si sta pian piano diffondendo anche nelle palestre d’Italia.

> LE TENDENZE FITNESS DEL PROSSIMO AUTUNNO

Imitare gli animali è anche un modo per socializzare e divertirsi facendo allenamento in modo rilassato e allegro. Ecco perchè lo Zoo Fitness si sta diffondendo anche come disciplina di allenamento praticata nei villagi turistici dove l’animazione la propone ai clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>