Acqua Funny Dance, balla e mantieniti in forma divertendoti

di Redazione 1

Dei benefici del fitness in acqua vi abbiamo parlato già molte volte, ma oggi torneremo sull’argomento presentandovi un allenamento innovativo che unisce l’aerobica ai balli di gruppo da svolgere, naturalmente in acqua: si chiama Acqua Funny Dance e, come suggerisce il nome, è l’ideale per mantenersi in forma divertendosi.

Il bello dell’Acqua Funny Dance è la possibilità di modellare il corpo, snellire e rassodare i punti critici in modo divertente: in questo programma di allenamento vengono ogni volta eseguite delle coreografie su brani musicali più ritmati e famosi: l’istruttore, infatti, spiega dei movimenti che, alla fine della lezione, vanno a formare una vera e propria coreografia.

Le lezioni di Acqua Funny Dance si svolgono in piscina con l’acqua che arriva ai fianchi o, a volte, in acqua alta, in questo caso aiutandosi con delle cinture galleggianti, in modo da avere gambe e braccia libere per eseguire i movimenti.

Nelle lezioni di Acqua Funny Dance vengono uniti passi tradizionali dell’aerobica con alcuni movimenti chiamati “funny”, ossia dei gesti ispirati alle coreografie dei brani musicali più famosi come ad esempio mosse tratte dai balli di gruppo o di altre danze. I movimenti dell’aerobica consistono in spostamenti, salti, spinte delle braccia, gesti circolari delle braccia e delle gambe, mentre i passi funny, sono dei movimenti atti a creare delle piccole scenografia e possono variare, ad esempio, dalle movenze del bacino dei balli latino-americani, fino al twist da eseguire con una gamba sola.

Grazie ai movimenti divertenti del ballo e a quelli fitness dell’aerobica, con una lezione di Acqua Funny Dance potete arrivare a bruciare 500 calorie, inoltre, durante questo allenamento si sollecitano tutti i muscoli, in particolare quelli del core, che serve per stabilizzare il corpo in acqua. Una lezione di Acqua Funny Dance dura 45 minuti circa e affinché sia efficace va ripetuta per due o tre volte alla settimana.

 

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>