Corsi di fitness Balla e Brucia, per dimagrire divertendosi

di AnnaMaria Commenta

Balla e Brucia è il nuovo nome di una disciplina dance di fitness che permette di allenarsi divertendosi e bruciando anche tantissime calorie. Mantenersi in forma con la danza del ventre, la salsa e il sirtaki sarà un sogno per tutte quelle ragazze che amano la danza e che hanno bisogno di perdere qualche chilo con un’attività allegra e divertente.

L’obiettivo del Balla e Brucia è rimettersi in forma, acquisire un corpo tonico e proporzionato ma soprattutto snello facendo affidamento sugli esercizi della danna. Ballando si dimagrisce e si tonificano i muscoli. L’ideatrice di questa disciplina si chiama Bebe Silvera Ramos ed è dimagrita ben 25 chili dopo essere diventata mamma e per questo consiglia questo particolare work out a tutte le donne che non si sentono più bene con il proprio corpo.

> ZUMBA FITNESS, DIMAGRIRE BALLANDO GLI ESERCIZI DI AEROBICA

Coma funziona Balla e Brucia

Si tratta di una normale lezione di ballo in cui si imparano i passi base di una decina di stili di danza diversi, dal mambo alla salsa, dal sirtaki alla danza del ventre, e durante una lezione si possono bruciare fino a 900 calorie. In più è una disciplina di fitness semplice, che si può provare a tutte le età, adatta a tutti e che non necessita di una particolare preparazione atletica. In più ballare è liberatorio e divertende e aiuta a modellare il corpo in modo armonioso.

> I 10 MIGLIORI VIDEO DI ZUMBA SU YOUTUBE

Di solito durante la lezione di danza le sequenze di passi sono pre-coreografate, cioè propongono mini-sequenze di ballo già costruite a tavolino. In Balla & brucia invece è l’insegnante che ogni volta crea una nuov coreografia e lascia libera la fantasia mescolando brani musicali, stili di danza e ritmi di diverso tipo. Si passa quindi dal caraibico al rock and roll, passando per il charlestone e l’hip-hop. E’ divertente, coinvolgente, tonifica i muscoli, sviluppa resistenza e coordinazione ed è un allenamento che permette di esprimere emozioni e quindi di liberarsi da tensioni e stress.

>POLEDANCE, I BENEFICI

E visto il notevole successo riscosso negli ultimi anni dal twerk, è nato anche Balla & brucia twerk, una lezione che insegna l’arte dei movimenti del bacino e dei glutei (oscillazioni, ondulazioni, circonduzioni, vibrazioni anche velocissime) sempre con spirito giocoso e mai volgare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>