Funny Trax, allenarsi divertendosi

di Redazione 1

Andare in palestra, eseguire gli esercizi previsti dalla lezione o dal proprio work-out in sala pesi è sicuramente un’attività salutare ed un ottimo modo per mantenersi in forma, ma molto spesso può rivelarsi anche noiosa. E’ proprio la noia, infatti, una delle prime cause che azzera la motivazione e spinge i clienti ad abbondare in tempi brevi i centri fitness.

L’allenamento, poi, dovrebbe farsi con un sorriso perchè serve anche a migliorare l’ umore e, proprio su questa base, Paolo Evangelista , professionista e presenter nel panorama internazionale del fitness, ha ideato una nuova disciplina che consente di unire allenamento aerobico e tonificazione e permette anche di migliorare la coordinazione con l’esecuzione di divertenti coreografie prese in prestito dai più famosi balli di gruppo. Funny Trax, è  un modo diverso, ed altrettanto efficace, insomma, per allenarsi divertendosi e socializzando.

Una lezione di Funny Tax è efficace e divertente ed è strutturata in modo tale da coinvolgere sempre i partecipanti ed evitare la noia. In un’ora, il tempo di una lezione, vengono eseguite  10 coreografie, ognuna diversa dall’altra perchè caratterizzata da una colonna sonora specifica ed uno stile particolare che si riflette anche nelle movenze e nei passi. Si tratta di esercizi che possono essere eseguiti da tutti, anche dai più anziani, seppur con meno intensità, e che consentono di raggiungere ottimi risultati sia sotto il profilo cardiovascolare che per quanto riguarda la tonificazione muscolare. La particolarità di Funny Trax, come si intuisce già dal nome, poi, è la componente ludico-aggregante e la semplicità di esecuzione che favorisce l’adrenalina ed il divertimento.

Eseguire gli esercizi a tempo di musica, concludendo ogni mini-sessione con un piccolo show finale stimola anche la memoria e l’attenzione, ma migliora anche il senso del ritmo e migliora l’autostima. Non è detto, insomma, che un allenamento efficace debba risultare noioso, scegliendo Funny Trax, ad esempio, si potrà migliorare la propria forma fisica semplicemente sorridendo.

[Fonte: WayFitness ]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>