La nuova app di Reebok

Spread the love

Il fitness è sempre più spesso accompagnato da fit gadget ed applicazioni tecnologiche che permettono di dare un supporto al proprio programma di allenamento. Un settore che sembra essere in crescita e sempre aperto alle novità, tanto che anche Reebok si appresta a lanciare la propria app per competere con Adidas e Nike.

L’applicazione targata Reebok prevede  5 discipline e tanti esercizi e workout per un allenamento completo: si può scegliere tra walking, running, dance, yoga  e cross fit. L’imbarazzo della scelta, insomma, per chi pratica il fitness e per chi desidera mantenersi in forma ovunque. L’app Reebok, sviluppata con  Mobihealthnews.com., vuole infatti dare un supporto alle persone che vogliono allenarsi, mantenersi giovani ed in forma offrendo nuovi spunti per il loro allenamento.

Variare tipologia di esercizio e di attività, infatti, è davvero importante per offrire nuovi stimoli ai muscoli e per ottenere buoni risultati. Eseguire esercizi diversi, infatti, permette non solo di allenare il corpo, ma anche di mantenere attivo il cervello. Gli utenti di questa nuova app Reebok possono scegliere il loro programma di allenamento indicando un tempo da 6 a 12 settimane, ma anche personalizzare i workout inserendo attività cadiovascolari, come il running, con discipline come lo yoga. Inoltre, si possono vedere video e demo per imparare ad eseguire correttamente gli esercizi, ma anche condividere i propri successi con i contatti dei vari social network.

I più pigri, invece, troveranno sicuramente utile la funzione “reminder” che invia un alert per segnalare che è ora di allenarsi. Se invece si ha bisogno di una carica in più per completare il proprio workout, l’app Reebok, disponibile per iOS ed Android, grazie alla funzione FitList, si integra con Spotify per ascoltare le playlist degli altri utenti e dei campioni dello sport.

Le novità di Reebok, new entry nel settore del fitness high-tech, non finiscono qui: sembrerebbe in cantiere anche lo sviluppo di alcuni sensori adesivi d di un casco speciale che aiuta a prevenire gli infortuni con l’azienda americana MC10.

Lascia un commento