Inaugurato a Milano il Reebok CrossFit Flagship, lo spazio dedicato al CrossFit

di Daniela Ciabattini Commenta

Reebok CrossFit Officine Milano

È stato inaugurato lo scorso 9 marzo il Reebok Crossfit Officine, il primo Reebok CrossFit flagship box a Milano, lo spazio dedicato a tutti coloro che amano o vogliono conoscere il CrossFit, il programma di allenamento che combina forza, velocità, resistenza e potenza, ideato da Greg Glassman nella seconda metà degli anni ’90.

L’inaugurazione del CrossFit Flagship box Officine a Milano coincide con uno degli eventi principali del 2013 per la Community CrossFit, ovvero l’apertura dei Reebok CrossFit Games Open 2013, iniziati il 6 marzo scorso e che dureranno per cinque settimane. Gli Open sono il passaggio obbligato per qualificarsi ai Regionals di CrossFit che si svolgeranno dal 17 al 19 maggio a Copenaghen e che daranno accesso ai Reebok CrossFit Games.

Proprio per questa occasione Reebok e i più importanti CrossFit Box italiani ospiteranno per cinque settimane un tour on the road nel quale sarà possibile effettuare le gare di selezione, grazie alla presenza dei giudici certificati presenti in loco. Per conoscere le date e i luoghi dei vari appuntamenti, nonché i risultati delle gare, basta collegarsi alla pagina Facebook Reebok nella quale saranno pubblicate tutte le informazioni.

Inoltre, a partire da Aprile, il Flagship Officine ospiterà uno shop-in-shop nel quale saranno disponibili tutte le collezioni di abbigliamento di Reebok compresa la linea Reebok CrossFit sviluppata insieme ai CrossFitter professionisti e pensata proprio per questo sport. Questa nuova linea di Reebok utilizza tessuti a compressione ultraleggeri, ideati per proteggere dai raggi Uv e dal caldo, con tecnologia antimicrobica, playdry e con inserti realizzanti in materiale traspirante.

Nel CrossFit le calzature adatte hanno un’importanza primaria: in questo tipo di allenamento è molto importante la capacità di spostare velocemente carichi pensanti e su lunghe distanze, e proprio per questo Reebok ha ideato Reebok CrossFit Nano 2.0, la scarpa specifica per il CrossFit. Questa speciale calzatura è più bassa del 50% rispetto a una comune scarpa da running, tanto da sembrare di stare a piedi nudi, oltre ad essere molto flessibile e, allo stesso tempo, resistente grazie alla gomma al carbonio compressa ad alta abrasione, perfetta per garantire una maggiore presa.

 

Fonte e Foto: Ufficio Stampa Reebok

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>