Zumbatomic, la Zumba per i più piccoli

Spread the love

La Zumba è stata una delle novità del 2012 più apprezzate da chi ama il movimento, la musica ed i balli. Queste movenze, infatti, che mischiano ritmi e passi di salsa, merengue, samba ed altri stili sudamericani, hanno conquistato in breve tempo palestre e centri fitness. Muoversi divertendosi è il motto di chi pratica Zumba che, ora, arriva in una versione speciale per i più piccoli. Zumbatomic è infatti il nuovo programma per bambini e ragazzi, un fitness party per fare attività fisica in allegria tra musica e colori.

Il concetto dello Zumba viene tradotto in movenze e ritmi adatti ai più piccoli. Zumbatomic  un programma speciale ideato proprio tenendo conto delle esigenze di questa particolare fascia di età privilegiando anche la dimensione di gruppo. L’obiettivo, infatti, non è solo il movimento fisico, ma anche imparare nuovi movimenti, sviluppare la capacità di coordinazione, conoscere nuovi ritmi ed avvicinarsi a una nuova cultura, oltre che stimolare la capacità relazionale, di leadership e di teamworking. Una lezione di Zumbatomic aiuta anche a stimolare il metabolismo e migliroare la propria autostima.

Ogni lezione di Zumbatomic dura circa 45 minuti. La presenza dei genitori viene spesso incoraggiata perchè cosi possono rendersi conto delle capacità e dei progressi del bambino, ma anche per stimolare la motivazione dei piccoli partecipanti. Zumbatomic, infatti, è inteso come un fitness party a cui partecipare con tutta la famiglia e in cui si imparano sequenze e coreografie sui ritmi della musica più moderna, come l’hip-hop, il reggaeton e la cumbia.

Il programma speciale targato Zumba è pensato per i bambini dai 4 ai 12 anni e si divide in due classi: Little Starz (dai 4 ai 7 anni) e Big Starz (dai 7 ai 12 anni circa). Praticare Zumbatomic è sicuramente un modo per migliorare la forma fisica del proprio figlio, ma sopratutto per combattere la sedentarietà ed avvicinarlo alla pratica dell’attività fisica. 

2 commenti su “Zumbatomic, la Zumba per i più piccoli”

Lascia un commento