Acqua Pole Gym, sensualità e salute in piscina

Spread the love

Chi non ha mai sentito parlare della Lap Dance? Si tratta di un  ballo erotico che si esegue intorno ad un’asta verticale, utilizzato per lo più nei locali notturni e nelle discoteche per tenere viva l’attenzione dei clienti. Ebbene, da qualche anno a questa parte la Lap Dance è entrata di diritto nelle palestre, prendendo il nome di Lap Gym e perdendo molto del suo significato erotico, per essere trasformata invece in un nuovo modo di concepire il fitness.

Niente spogliarelli e tacchi a spillo, niente abbigliamento provocante, ma solo una tecnica da imparare per raggiungere o mantenere la migliore forma possibile, attraverso il balletto intorno all’asta. Ed ora la Lap Gym è pronta per entrare anche in piscina, grazie ad una nuova disciplina già in voga in diverse strutture italiane e ribattezzata Acqua Pole Gym.

Di cosa si tratta? Stiamo parlando di una vera e propria innovazione che trasferisce in acqua la tecnica della Lap Dance, con tutti i movimenti tipici del ballo sulla terraferma. Anche qui non possiamo parlare di erotismo, trattandosi di un esercizio utile esclusivamente alla tonificazione muscolare, ma è chiaro che i movimenti porteranno poi all’acquisizione di una certa sensualità.

La disciplina prevede l’uso di un palo di acciaio immerso per metà in acqua ed ancorato al fondo della piscina attraverso una ventosa, che ne assicura la stabilità.

Sarà l’istruttore ad impartire i “comandi”, consigliando di volta in volta i movimenti da eseguire a ritmo di musica. Attenzione però: non si tratta di un vero e proprio balletto e chiunque può esercitarsi, anche chi nell’arte della danza è completamente negato.

A cosa serve l’Acqua Pole Gym? I benefici sono molteplici, a cominciare da quelli per l’apparato cardiocircolatorio, aiutato nel suo lavoro anche dalla presenza dell’elemento acquatico. Per non parlare poi dei vantaggi per tutta la muscolatura e, in particolare, di gambe, braccia, glutei ed addominali, “costretti” a vincere anche la resistenza dell’acqua e dunque sottoposti ad un lavoro maggiore. Inoltre si tratta di una disciplina estremamente divertente, adatta a tutti, specie a quelli che trovano noiose le solite lezioni in piscina.

5 commenti su “Acqua Pole Gym, sensualità e salute in piscina”

Lascia un commento