Sexy Fitness, tenersi in forma con sensualità

di AnnaMaria Commenta

In palestra oltre al pilates e allo yoga ci si può anche allenare a sviluppare la sensualità e l’autostima erotica. Numerosissime discipline atletiche infatti mettono insieme l’allenamento e il risveglio della sensualità. Si tratta del sexy fitness, una serie di discipline fitness il cui scopo è stimolare ed esaltare la femminilità, il lato sexy di ogni donna e scolpire allo stesso tempo la silhouette, tonificando e allungando i muscoli.

I risultati sarebbero sorprendenti anche dal punto di vista delle performance erotiche, infatti molti studi hanno dimostrato che chi si sente più in forma fa meglio l’amore. Inoltre l’aspetto ludico di queste discipline le rende meno pesanti, le si percepisce come meno estenuanti e si riesce ad apprezzarne il lato soft e divertente.

> POLE DANCE, INTERVISTA AD ALESSANDRA MARCHETTI

Ma quali sono le discipline del Sexy Fitness? Tra tutte la più famosa è forse la Pole Dance, seguita poi dalla Burlesque Dance e da altre discipline che prevedono l’uso della fitball per gli allenamenti, come insegna la star Kylie Minogue nei video in cui spiega come allenarsi senza dimenticare il proprio lato attraente.

> ACQUA POLE, LA POLE DANCE ESTIVA

La Burlesque Dance è un tipo di danza che vi permetterà di diventare icone anni Quaranta come Dita Von Teese. Sempre più richiesta nelle palestre, ci si allena vestite con abiti sexy e tacchi alti e si impara a fare passi di danza e striptease, insieme a pose ammiccanti e movenze sinuose.

> SEX AND CHARME, VIRGINE ACTIVE ACCENDE L’EROS

La Pole Dance invece è ormai diventata una vera e propria disciplina sportiva con campionati e gare ufficiali che l’hanno fatta uscire dalla vecchia concezione di lap dance per spettacoli da night e le hanno dato una reputazione più elevata di danza acrobatica, da eseguire attorno a un palo.
Difficile, di sicuro. Ma niente paura perchè anche se non siete allenate potete iniziare gradualmente con un allenamento che va bene anche per le principianti e che oltre ad accrescere la vostra autostima, vi darà muscoli forti, glutei sodi e gambe di marmo.

Per praticare le discipline del sexy fitness non è necessario essere pantere super sexy, né avere un corpo perfetto. Qualunque donna può provare a liberare la propria femminilità da imbarazzi e condizionamenti per ritrovare la propria sensualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>