Piloxing, dall’unione di danza, boxe e pilates una disciplina che modella il corpo

Spread the love

piloxing

Dalla fusione tra Pilates, boxe e danza nasce il Piloxing, una disciplina che combina diverse tecniche fitness per bruciare più calorie, migliorare la resistenza e rinforzare i muscoli. Il Piloxing è stato ideato dalla svedese Viveca Jensen, ballerina e personal trainer di diverse celebrità, che ha unito le sue conoscenze sul mondo della danza e della boxe con il pilates, per creare una disciplina in grado di garantire un allenamento realmente efficace.

I benefici che promette questa disciplina sono molteplici: alla parte fisica ci pensa la boxe, a quella mentale il pilates e a donare grazia ed equilibrio la danza; insomma, il Piloxing è un allenamento completo che unisce i movimenti della boxe con quelli del pilates, strizzando l’occhio alla danza. I risultati: tonicità, rafforzamento muscolare e niente stress.

La potenza, l’agilità e la velocità proprie della boxe si intrecciano, nel Piloxing, con la flessibilità e la tonicità muscolare del pilates; il risultato sarà un allenamento in gradi di scolpire i muscoli, bruciare i grassi, ma anche migliorare la flessibilità e ritrovare la forma fisica, anche considerando il notevole dispendio di calorie durante gli esercizi: dalle 500 alle 900 calorie all’ora.

Gli obiettivi che promette di raggiungere il Piloxing, dal punto di vista muscolare si raggiungono grazie ai movimenti presi in prestito dal pilates, mentre la forza da quelli del kickboxing, senza dimenticare i movimenti ispirati alla danza, che regalano sinuosità e sensualità.

Le lezioni di Piloxing sono divertenti e coinvolgenti, rafforzano sia il fisico che la mente attraverso i movimenti che intrecciano le tre discipline senza annoiare, fattore molto importante quanto si inizia un nuovo allenamento. Il Piloxing è adatto a tutti, ma in particolare alle donne, in quanto alla base della disciplina c’è il principio che la donna è forte e che i movimenti giusti sono in grado di rendere il suo fisico ancora più potente, agile e slanciato e, magari, anche più sexy.

 

Photo Credit | Thinkstock

1 commento su “Piloxing, dall’unione di danza, boxe e pilates una disciplina che modella il corpo”

Lascia un commento