Shoot exercise, boxe e aerobica

Spread the love

La solita vita da palestra vi annoia? Avete voglia di provare qualcosa di assolutamente nuovo che stimoli i vostri muscoli e tenga sveglia la mente? E allora è il caso di provare lo Shoot exercise, una decisamente molto apprezzata dall’altra parte dell’oceano, ma che sta raccogliendo consensi anche alle nostre latitudini.

Si tratta un originale mix tra boxe ed aerobica, che mette in gioco gran parte delle masse muscolari per un allenamento davvero completo. Per imparare i fondamentali occorre mettersi nelle mani di un istruttore qualificato, un personal trainer che vi darà le giuste indicazioni sui movimenti da seguire, assecondando il ritmo della musica. Eh sì, perché la pratica dello Shoot exercise prevede l’utilizzo di una base musicale specifica scelta proprio dall’istruttore.

Per praticare lo shoot exercise occorre essere sufficientemente allenati, poiché lo sforzo richiesto dai movimenti è notevole, così come è alto il rischio di infortuni per coloro che non sono nella forma giusta per affrontare gli esercizi proposti. Ma basteranno poche lezioni per entrare in piena forma e godersi poi appieno ogni singola lezione di Shoot exercise.

Calci, pugni e schivate seguiranno il ritmo incalzante della musica, mentre il vostro corpo si libererà delle tensioni e scaricherà lo stress accumulato. Ovviamente non parliamo di un sport di contatto come la Kick Boxe (dalla quale lo Shoot exercise prende i movimenti), ma di mosse simulate davanti ad uno specchio, seguendo le direttive dell’istruttore.

I muscoli maggiormente interessati saranno gli addominali, i glutei, i deltoidi, i dorsali ed i tricipiti, per un allenamento che va a tonificare molte zone del corpo, liberando al tempo stesso la mente con movimenti mirati a scaricare la tensione nervosa.

Una parte dell’allenamento prevede poi l’uso di un apposito sacco, che sarà il bersaglio di calci e pugni, in modo che possiate misurarvi con un “avversario” e controllare meglio i vostri movimenti. Assolutamente da provare!

2 commenti su “Shoot exercise, boxe e aerobica”

Lascia un commento