Rimini Wellness 2013: rimanere in forma con Piloxing, Bokwa e Zumba Sentao

Spread the love

Rimini Wellness novità

Manca sempre meno al RiminiWellness, l’evento internazionale dedicato al fitness e al mondo del benessere che si volgerà dal 9 al 12 maggio prossimi a Rimini. Tante le novità di questa edizione, prime fra tutte quelle internazionali che verranno presentate ufficialmente in Italia per la prima volta in occasione dell’ottava edizione di RiminiWellness.

Tra le novità internazionali che verranno presentate in occasione di RiminiWellness 2013 ci sono il Piloxing, il Bokwa e la Zumba Sentao: vediamo di cosa si tratta.

Il Piloxing è una disciplina ideata da Viveca Jensen, dancer e trainer svedese che vive in California ed è un metodo di allenamento fitness che unisce Pilates, Boxing e Dance in modo da ottenere una serie di esercizi ad alta intensità. In questo modo la flessibilità che dona in Pilates si unisce alla forza, all’agilità e alla’agilità proprie del Boxing, con in più alcuni passi di danza che servono a rendere più divertente il tutto; con questo mix di discipline si ottiene un workout in grado di allenare ogni muscolo del corpo, di bruciare molte calorie, addirittura fino a 900 a lezione, e di aumentare la resistenza.

 Una novità assoluta che verrà presentata in occasione di RiminiWellness 2013 è il Bokwa, un innovativo allenamento nel quale i partecipanti devono disegnare con i piedi numeri e lettere mentre si muovono a ritmo di musica; con questo originale workout si possono arrivare a perdere fino a 1200 calorie, pur non realizzando una specifica coreografia ma soltanto seguendo il ritmo della musica. Proprio per questo, una volta imparati i passi principali, il Bokwa può essere eseguito anche a casa senza bisogno di essere seguiti da un istruttore.

Infine, dal mondo della Zumba arriva la nuova versione Sentao; la Zumba Sentao viene eseguita con l’ausilio di una sedia che serve a bilanciare, stabilizzare l’equilibrio e migliorare il lavoro cardiovascolare, ovviamente senza dimenticare i passi della Zumba tradizionale che già da soli permettono di migliorare il tono, la resistenza e la forza muscolare.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

1 commento su “Rimini Wellness 2013: rimanere in forma con Piloxing, Bokwa e Zumba Sentao”

Lascia un commento