Fusion fitness: tutti pazzi per questa nuova tendenza

Spread the love

allenarsi

Fitness, una parola che racchiude un mondo. Le tendenze in merito cambiano e si arricchiscono di mese in mese e non mancano le contaminazioni. Ecco, dunque, che adesso a conquistare tutti ci pensa il fusion. Del resto, non ci sono praticamente più settori che non comprendono un mix di stili e pure le discipline sportive stupiscono con una serie di novità tutte da provare.

Questo non vuol dire che non vada fortissimo pure lo yoga, il pilates e la kickboxing, tanto per citare i più noti, ma dall’Inghilterra si diffonfono nuove tendenze che rendono il fitness davvero super amato e seguito. Tutto ha un unico scopo, mantenersi in forma e bilanciare gli esercizi senza rendere noiosi gli allenamenti.

Le palestre londinesi, dunque, fanno da apripista a discipline dai nomi bizzarri come il Piloxing, il Kicksana e il Nia Tecnique: non ci vuole molto a capire quali discipline siano state perfettamente mixate per ottenere un effetto nuovo con risultati garantiti. Non manca, ovviamente, la meditazione e tra le news più richieste, quella che unisce il Pilates alla Boxe, come dicevamo, il Piloxing. Serve, in particolare ad allungare e scolpire i muscoli e ad acquisire nuova energia e velocità nei movimenti. Una unione particolarmente felice insomma. Non male il Kickasana, in grado di unire  il Thai-boxing, allo yoga e alla danza classica. Curioso pensare ad una disciplina che punta alla meditazione insieme alle tecniche di autodifesa e di stretching. Non ci resta che provarle. Insomma, il must è prendere il meglio da tutto: dalla danza, dalle terapie corporee e dalle arti marziali e questo è anche il motivo di essere della Nia Technique. Il corpo e la mente sono allenati al massimo con una serie di movimenti base in grado di migliorare la flessibilità, la mobilità e l’agilità di tutto il corpo.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento