Kamafitness, per essere sexy e in forma

Spread the love

Il Kamafitness unisce sensualità, eros e forma fisica. Questa nuova attività, infatti, che prende il suo nome dal’ unione di Kamasutra e Fitness, punta sul piacere dei sensi per avere un fisico tonico e snello, ma anche agile e flessibile. Il Kamasutra, infatti, viene unito ad esercizi total body a corpo libero indicati proprio per tonificare e definire i muscoli. Come si pratica? ovviamente in coppia.

Il Kamafitness prende le posizioni del documento per eccellenza dedicato all’eros, il Kamasutra, appunto, e le rivisita in chiave fitness per costruire un allenamento sensuale, divertente ed efficace. Il metodo prevede l’esecuzione di più di 60 esercizi e  posizioni e, per ognuno, viene illustrata con precisione la tecnica e tutte le immagini e descrizioni che permettono di trarre il meglio da ogni singolo movimento.

Ogni posizione è pensata per stimolare l’eros, ma sopratutto per tonificare una parte del corpo, come bicipiti, spalle, addome, glutei, etc. Um workout ideato anche per chi non ama la palestra proprio perchè coinvolgente ed assolutamente diverso dagli altri. E’ consigliabile allenarsi in coppia, ma si può eseguire il Kama Fitness anche da soli.

I benefici non tardano ad arrivare. Uno dei primi miglioramenti, ad esempio, si ha nella zona del core, ovvero del corsetto addominale, e del pavimento pelvico, che risulta immediatamente più tonica e funzionale. Inoltre, il miglior tono muscolare in quest’area permette di avere miglioramenti anche nella zona di gambe e glutei, critici per il sesso femminile.

Gli esercizi, una volta imparati, possono essere eseguiti anche nell’intimità della propria casa. Ad esempio, per lavorare i deltoidi, ci si può disporre a pancia sotto su una gymball, impugnare dei pesi, e lasciarsi guidare dal partner che sarà seduto proprio sopra di noi, per aiutare l’esecuzione dell’esercizio e stimolare la sensualità.  Gli affondi? impugnando due pesi, bisogna poggiare il piede oltre il partner che sarà disteso sul tappetino a controllare l’esecuzione dell’esericizio, e non solo.

Ovviamente, bisogna poi scambiarsi i posti. Chi vuole iniziare a praticare il Kamafitness può utilizzare la guida, in italiano ed inglese, disponibile sul sito ufficiale.

1 commento su “Kamafitness, per essere sexy e in forma”

Lascia un commento