Abbigliamento migliore, non solo per Zumba fitness

di Riccardo Commenta

Di solito quando si entra in un fitness center si cerca di essere alla moda e di non sfigurare, sopratutto chi vuole iniziare a praticare sport trendy non vuole solo conoscere le nuove tendenze ma anche non apparire obsoleto. L’abbigliamento anche per Zumba fitness deve essere buono, traspirante e che dia la possibilità di muoversi liberamente, senza tanti intoppi.

Allora iniziamo dalla testa che per quanto riguarda lo Zumba fitness ci possiamo sbizzarrire con cappelli o berretti ma all’interno delle palestre la classica fascia per contenere i capelli e per avere il volto libero è perfetta.

Poi, le magliette sgargianti di tendenza, gialle, rosse e blu vanno alla grande, ma ricordate che quando si impara qualcosa di nuovo si suda il doppio, ed è meglio avere magliette non proprio satinate o catarifrangenti, una classica maglietta di cotone o di microfibra traspirante è perfetta e se è un top a bretelle ancora meglio e per i maschietti? canottiere e magliette.

I maschietti con pantaloni e pantaloncini sono perfetti ma se usano quelli di cotone o tute da ginnastica è meglio, lo Zumba fitness richiede movimento è a ritmo di musica latino americana e in palestra bisogna essere dinamici. Alle ragazze, a parte le minigonne e culotte che vengono esibite nelle presentazioni di Zumba, consiglio i pantaloncini, tute o pantaloni elasticizzati ma sempre traspiranti, si suda e molto.

Si passa alla parte più importante il piede, le calze quelle di pugna sono perfette magari inodore, per quanto riguarda le scarpe, bisogna apparire ma rimanere con i piedi saldi, le distorsioni alle caviglie sono un classico della Pole Dance e di tutte quelle attività fitness che richiedono movimenti rapidi come in Zumba. Scarpe più alte, che proteggono meglio le caviglie e con la suola ammortizzante anti shock sono quelle che bisogna adoperare, da qui parte la postura e tutti i nostri movimenti potete chiedere anche di scarpe Zumba ne esistono di tutte le marche.

Buon shopping e good luck!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>