L’Acquaerobica per combattere la cellulite

Spread the love

La ginnastica in acqua è quanto di meglio ci possa essere per mantenere la forma fisica e bruciare calorie. Ne abbiamo parlato diffusamente sulle pagine de ilFitness, occupandoci di Acqua fitness in tutte le sue espressioni, dall’Acqua Jump all’Acqua Pole Gym, ma ancora non avevamo sottolineato l’importanza dell’Acquaerobica, la danza in acqua.

Ma perché portare la danza aerobica all’interno di una piscina? L’idea nasce dall’esigenza di rendere ancor più utile una disciplina di per sé completa, puntando proprio sul fattore-acqua per ottenere maggiori benefici.

L’elemento liquido, grazie alla resistenza esercitata ed alla spinta idrostatica, aiuta a migliorare i movimenti, a renderli più fluidi, massaggiando dolcemente la muscolatura ed attivando la circolazione nel modo corretto. Di qui anche un valido aiuto per combattere la cellulite, vero cruccio delle donne, che spesso hanno pochi mezzi per eliminare l’antiestetico fastidio.

L’Acquaerobica si può praticare sia tenendo i piedi sul fondo della piscina che restando a galla, con sforzo ed impiego di energia differenti. Il tipo di Acquaerobica scelta dipenderà ovviamente dal proprio allenamento e dalla capacità o meno di tenersi a galla. In ogni caso, si tratta di una disciplina estremamente utile per ritrovare e/o mantenere la forma e per perdere peso in modo dolce.

Non ci sono controindicazioni di sorta e chiunque può praticare questo affascinante e divertente sport, dal bambino che vuole imparare a muoversi in acqua a tempo di musica alla donna in gravidanza che vuole tenersi in forma in attesa del lieto evento, dallo sportivo che ha bisogno di mantenere la tonicità muscolare all’anziano che non vuole arrendersi all’avanzare degli anni.

Insomma, se pensate che l’aerobica sia utile e divertente, l’Acquaerobica vi farà scoprire nuovi orizzonti, un modo nuovo di concepire la danza tra le calde acqua di una piscina. Basta muoversi a ritmo di musica e lasciarsi coccolare dall’acqua per ritrovare in fretta la forma perduta e combattere gli inestetismi della pelle.

Lascia un commento