Le tendenze fitness del prossimo autunno

di Daniela Ciabattini Commenta

Ancora l’estate non è finita ma molti stanno tornando dalle vacanze, che nonostante i buoni propositi, spesso, lasciano qualche chilo di troppo, tra gelati, fritti misti e aperitivi con gli amici. Settembre, che ormai è alle porte, è anche il mese giusto per decidere quale corso seguire in palestra per mantenersi in forma durante l’inverno. Scopriamo, quindi, quali sono i fitness trend della prossima stagione.

Certamente, tutte le palestre offrono i tradizionali corsi di aerobica e di spinning, ma perché quest’anno non provate qualcosa di diverso e non vi “buttate” in un allenamento fitness più alla moda? Del resto le offerte non mancano e ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le necessità.

Comunque, sappiate, che le discipline che andranno per la maggiore il prossimo autunno saranno tutte quelle ispirate alla danza, che uniscono coreografie a passi specifici del fitness. A questi movimenti vengono associato degli attrezzi, come lo step, i pesi, gli acquabags o i flowbags, ovvero dei cilindri o dei sacchi pieni d’acqua.

In alternativa, potete orientarvi sul Piloxing, una disciplina nata dalla fusione tra pilates, boxe e dance, in grado di donare al corpo forza, sensualità e flessibilità. Resta sempre valido un bel corso di Zumba, magari nella sua versione Sentao, che si differenzia dalla Zumba “classica” grazie alla presenza di sedie e sgabelli. Vi piacciono le arti marziali ma non volete arrivare a tanto? Provate con l’Aerokombat, che fonde le discipline marziali di matrice orientale con l’aerobica.

Queste idee non vi hanno convinto e volete qualcosa di veramente innovativo? Non vi resta che iscrivervi all’Hard Candy Fitness, la palestra che Madonna aprirà a Roma il prossimo ottobre e che promette di proporre corsi nuovi; l’unico neo? Il centro fitness si basa sul concetto che, per mantenersi in forma bisogna faticare, quindi sappiate che l’allenamento non sarà certo all’acqua di rose.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>