Le app fitness per iPhone

di Silvana 3

Se non riesci a separarti dal tuo iPhone e potervi rimanere costantemente incollato è l’unica condizione che ti porterebbe a praticare un po’ di sana attività fisica questo post fa per te. Dopo il salto una sintetica panoramica delle app fitness per iPhone più belle e gettonate.

Tra le prime app fitness per iPhone c’è runkeeper, che attualmente è disponibile anche per Android. Runkeeper è un’app perfetta per gli escursionisti e per chi ama correre all’aria aperta; consente di elaborare un piano di allenamento personalizzato stabilendo un traguardo e il tempo entro il quale si intende raggiungerlo. Le performance vengono archiviate in modo da poter essere confrontate nel tempo per osservare i miglioramenti conseguiti e condivise con altri su facebook e twitter. Runkeeper racchiude molte funzionalità: geolocalizzazione tramite GPS, google maps e musica ed è gratuita.

Più di recente è stata presentata Motiv8 la app del quattrocentista da record Micheal Johnson. Motiv8 si rivolge sia a corridori principianti che esperti. Motiva e da suggerimenti per migliorare lo stile di corsa, critica se necessario e incoraggia nei momenti di difficoltà. La voce è quella dello stesso Johnson con il quale si può competere attraverso la funzione splicing time. E’ gia disponibile su App store al costo di 2.39 euro.

Chi non ama la corsa o, più semplicemente, preferisce il fitness propriamente detto può rivolgersi ad Ifitness, un’app che contiene un archivio di 300 esercizi eseguibili con l’ausilio di macchine da palestra (perfetta per gli amanti dell’home fitness più attrezzati) o a corpo libero oltre a 20 piani di allenamento per il dimagrimento creati da esperti di fitness. Tutti gli esercizi sono illustrati attraverso immagini o video in modo da poter essere eseguiti correttamente e in tutta sicurezza. Ifitness permette di creare un piano di allenamento personalizzato e di osservare i progressi nella sua esecuzione. Il costo è di 1.99 euro.

Buon allenamento!

Photo credit | Think Stock

 

 

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>