Il fitness ora piace anche alla Apple

di Francesca Spano Commenta

iphone-5S1-620x350

Ci stanno pensando i principali brand, poteva mai dimenticarsi la Apple di puntare sul fitness, tanto di moda anche per i dispositivi elettronici? Ecco dunque che ha preparato nuovi spot a tema per iPhone 5S. Attraverso la pubblicità si parla dell’integrazione con soluzioni per fitness e salute. Un modo per anticipare forse nuovi dispositivi indossabili.

L’iPhone 5 dunque diventa un mezzo perfetto per chi vuole dedicarsi al fitness e all’allenamento e così questo dimostra come dovremmo aspettarci a breve delle novità, a cominciare del tanto discusso iWatch. Potrebbe essere nelle mani degli irriducibili dello sport già a fine anno.

Il tutto al termine della presentazione dell’iOS 8 e dell’app Health. Nella nuova pubblicità che si chiama Strenght e già andata in onda sulle reti tv statunitensi, si vedono molti utenti che praticano fitness e non rinunciano più all’iphone 5C. Ci sono già degli indossabili e delle app che si possono comprare sono compatibili con iOs. Si tratta di miCoach, Smart Ball, Running, Argus e Nike+.

L’iPhone 5, insomma, si pone come un compagno di allenamento perfetto e se poi si associa ad applicazioni ad hoc si può davvero lavorare molto bene e senza personal trainer per una linea perfetta. Questo purché il soggetto abbia volontà di praticare gli esercizi giusti. Può per esempio misurare il peso dell’utente, controllare che stia svolgendo le diverse attività fisiche e fornire consigli per la salute.  Nello spot c’è il brano musicale Chicken Fat di Robert Preston che si conclude con una frase diretta al cliente finale che è: “sei più potente di quanto pensi». Una frase ad effetto per chi davvero non riesce più a vedersi grasso e fuori forma, nel frattempo, adora tutti prodotti Apple. Di sicuro fitness e salute sono due temi che Apple continua a supportare come stanno facendo anche molti brand concorrenti, spingendo per il futuro verso il benessere a portata di smartphone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>