The Shine, il contapassi per iPhone

di Daniela Ciabattini Commenta

Secondo vari studi, per tenersi in forma e in buona salute, bisognerebbe fare almeno 12 mila passi al giorno: come fare a contarli? Naturalmente con il contapassi, un piccolo dispositivo della grandezza di un orologio o di un cronometro che permette di tenere il conto dei passi che facciamo. Per chi, invece, ama la tecnologia ci sono i contapassi di ultima generazione: dei piccoli dispositivi che si collegano con lo smartphone, come The Shine, il contapassi per iPhone.

The Shine è stato ideato dall’azienda americana Misfit Wearables ed è un contapassi veramente minimal e innovativo: questo dispositivo ha l’aspetto di un bottone in alluminio e va indossato per mezzo di una clip o di un braccialetto. Le sue misure sono veramente mini: il contapassi The Shine possiede un diametro di 27 millimetri, uno spessore di 3,3 mm e un peso di soli dieci grammi.

Il funzionamento del dispositivo è molto semplice: basta indossarlo e lui riesce a registrare il movimento compiuto, sia che si tratti di passi, di pedalate o di bracciate dato che, essendo impermeabile, può essere usato anche in piscina. Al suo interno, infatti si trovano dei dispositivi elettronici, come dei particolari sensori che permettono di registrare i passi o altro movimenti.

Inoltre, il contapassi The Shine dispone di un’applicazione che permette di effettuare la sincronizzazione con l’iPhone, anche se gli ideatori assicurano che ne metteranno a punto una anche per Android, che permetterò di visualizzare i progressi realizzati e impostare nuovi obiettivi. Il sistema usato per la sincronizzatore è veramente innovativo, dato che non servono né cavi né Bluetooth: basterà appoggiare il dispositivo allo schermo dell’iPhone per visualizzare tutti i dati.

Attualmente il contapassi The Shine non è ancora in vendita, ma non dovremo attendere a lungo per averlo: il lancio sul mercato è previsto per questa primavera e il prezzo sarà di circa 99 dollari.

Link utili

Le app fitness per iPhone

Le app Android per il fitness

 

[Fonte]

 


Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>