Le app Android per il fitness

di Silvana 2

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle app fitness per iPhone. Se siete felici proprietari di uno smartphone e non volete fare nulla senza di lui, anzi lo ritenete uno strumento indispensabile per fare tutto al meglio, incluso lo sport, torniamo sul tema per illustrarvi qualche app fitness per android. Dopo il salto vedremo le caratteristiche principali di Runtastic, Endomondo Sport Tracker e Cardio trainer.

Runtastic

Runtastic è il personal trainer per appassionati di sport all’aperto: ciclismo, running e trekking, solo per fare degli esempi. Il piano di allenamento viene tracciato attraverso il GPS integrato con Google Maps. I risultati ottenuti possono essere monitorati attraverso report e grafici e, insieme alle statistiche su velocità e battito cardiaco, possono essere archiviati e condivisi sui social network. Volendo possono essere inserite manualmente sessioni di allenamento extra, quale ad esempio una sessione di fitness in palestra. L’assistente vocale fornisce indicazioni in tempo reale su performance e meteo. L’applicazione completa è scaricabile al costo di 3.99 euro.

Endomondo Sport Tracker

Endomondo Sport Tracker è tra le app per il fitness una di quelle che punatno tutto sulla condivisione e sulla competizione. I dati rilevati su distanza, velocità, calorie bruciate, relativamente a qualunque tipo di sport dalla corsa allo snowboard, sono sincronizzati sul sito endomondo.com.

Cardio trainer

Cardio trainer permette di monitorare percorso, distanze coperte, tempo, percorso in salita, passo e calorie bruciate con aggiornamenti in tempo reale sulla performance. Utilizzabile a supporto della pratica di qualunque tipo di sport, è scaricabile gratuitamente su Play store ma esiste una versione a pagamento, al costo di 7.09 euro, che da diritto agli aggiornamenti gratuiti in futuro e fornisce consigli e indicazioni ai principianti. E’ disponibile anche per iPhone.

Altri articoli che possono interessarti:

Le app fitness per iPhone;

Larklife, il fitness monitor che motiva e sostiene l’utente.

Photo credit | Think Stock

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>