Runtastic Moment, il nuovo orologio per il fitness

di Sara Mostaccio Commenta

Runtastic presenta il nuovo gadget dedicato al fitness dopo il lancio dell’ultima versione dell’app per la corsa Runtastic 6.0, più social che mai. Si chiama Runtastic Moment e nasce come un orologio analogico che nasconde però molta tecnologia pensata per la vita quotidiana e lo sport insieme.

L’orologio si sincronizza con lo smartphone attraverso la tecnologia Bluetooth e permette di monitorare ogni attività quotidiana, dalle calorie bruciate ai passi di ogni giorno per arrivare naturalmente a tutti i dati dell’attività fisica vera e propria, come la corsa appunto.

Somiglia però in tutto e per tutto ad un orologio classico che dunque si può indossare tutto il giorno, anche nelle occasioni più formali, senza risultare stonato rispetto ad un abbigliamento lavorativo e non esplicitamente sportivo, per esempio.

Gli activity tracker che monitorano l’attività fisica di solito hanno un aspetto decisamente casual, i cardiofrequenzimetri sono addirittura massicci, dunque non risultano sempre piacevoli da indossare in occasioni non prettamente sportive. In questo caso si aggira il problema con la massima discrezione e un tocco di eleganza che non guasta.

Durante il giorno e la notte Runtastic Moment registra tutte le attività di chi lo indossa: numero di passi, distanza percorsa, calorie bruciate, cicli del sonno, obiettivi sportivi, minuti di attività. Si sincronizza poi con l’app Runtastic Me su cui è possibile seguire i nostri progressi e impostare degli allarmi attraverso una vibrazione che ci ricorda quando siamo inattivi per troppo tempo.

L’orologio è anche waterproof dunque si può indossare per farsi la doccia o nuotare perché resiste fino a 100 metri di prodondità. È disponibile in 4 diversi modelli di vari colori: Runtastic Moment Fun ha la cassa in alluminio e il cinturino in silicone; Runtastic Moment Basic, è simile alla versione Fun ma con quadrante più grande; Runtastic Moment Elite è più elegante, con cassa in acciaio inossidabile e cinturino in pelle e tessuto; Runtastic Moment Classic è simile alla variante Elite ma con un design più minimale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>