Runtastic Moment Basic, il fit gadget per la corsa

di Sara Mostaccio Commenta

Gli activity tracker riscuotono sempre più successo ma oggi parliamo di un fit gadget un po’ particolare perché nasce per sposarsi all’app per la corsa forse più famosa: si chiama Runtastic Moment Basic, è un orologio da polso che comunica direttamente con Runtastic ed è stato costruito su misura.

runtastic moment basic

È più di un orologio, naturalmente, pur non essendo un vero e proprio cardiofrequenzimetro. Consente di consultare in tempo reale moltissimi dati ma prevede anche un orologio analogico tradizionale che offre la lettura dell’ora più classica. Così si può usare anche come accessorio al di là della pratica sportiva, con quel tocco di eleganza che da un oggetto dedicato all’allenamento non sempre ci si aspetta.

Molti altri dati sono consultabili sull’app corrispondente anche dopo la sessione sportiva. L’orologio va sincronizzato con l’app che rileverà passo, distanza, calorie bruciate e anche i cicli del sonno, come ogni activity tracker che si rispetti. Nascendo come orologio analogico il suo uso è estremamente semplice, a differenza di molti oggetti hi-tech che risultano spesso fin troppo complicati per un uso intuitivo e quotidiano.

La linea non per nulla si chiama Basic e vuole offrire tutto l’essenziale rendendo l’accessorio di facile accesso e immediata lettura per chiunque e non solo durante lo sport. Moment infatti monitora tutta l’attività fisica quotidiana, incluse le fasi di riposo. Il design è altrettanto semplice, unisex e lineare per adattarsi a diversi look e rimanere comunque assai discreto.

Si può impostare un allarme con vibrazione che ci avvisa quando siamo inattivi per troppo tempo. Un altro allarme ci segnala quando raggiungiamo un nuovo obiettivo. L’app che vi servirà per utilizzarlo si chiama Runtastic Me e sincronizza automaticamente tutti i dati. C’è anche un’opzione social che consente di condividere i dati della propria attività fisica. Potete inoltre inviare le informazioni via Whatsapp, email o sms.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>