Tom Tom Spark, musica e sport al polso

di Sara Mostaccio Commenta

Tom Tom Spark è il nuovo orologio GPS multi-attività lanciato da Tom Tom per chi cerca da un solo accessorio tutto ciò che può offrire un insieme di device elettronici utili per l’attività sportiva. Spark infatti offre la musica, la registrazione dei dati sportivi e il monitoraggio dei cicli di sonno.

La caratteristica primaria del Tom Tom Spark è la funzione cardiofrequenzimetro che monitora il ritmo cardiaco in tempo reale. È altrettanto interessante anche la possibilità di caricare fino a 500 canzoni da riprodurre con tecnologia wireless mentre ci alleniamo. Così non abbiamo più l’impiccio del filo delle cuffie.

Tra gli altri dati che Spark registra ci sono il numero dei passi quotidiani, le calorie bruciate, la distanza percorsa, la durata dell’attività giornaliera. Si può poi impostare la funzione Multisport in modo che l’orologio si adatti all’attività che stiamo svolgendo. Così registra i dati utili della corsa ma anche della sessione in bicicletta, della nuotata in piscina o dell’allenamento con i pesi in palestra.

È possibile anche impostare delle allerte vocali che riguardano il rendimento in modo da ricevere una spinta motivazionale in più mentre ci si allena. Una funzione che sembra minore ma non è da trascurare.

Tom Tom Spark sarà disponibile a partire da Ottobre 2015 al prezzo di 249 euro. Sono stati previsti due modelli diversi, con schermo più grande o più piccolo. Il display purtroppo non è touchscreen, si controlla con un classico pulsante.

In definitiva, pur non essendo paragonabile agli smartwatch più tecnologicamente avanzati, si tratta di una interessante alternativa, ad un prezzo comunque accessibile per un accessorio che ne comprende almeno tre in uno: cardiofrequenzimetro, riproduttore musicale e activity tracker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>