Fit gadget indispensabili per lo sport

di Sara Mostaccio Commenta

Ormai è impensabile praticare attività fisica senza un accessorio tecnologico che ci aiuti a tenere traccia dei progressi, registrare la sessione e migliorare l’allenamento: quali sono i fit gadget indispensabili per lo sport?

fit gadget indispensabili per lo sport

Intendiamoci, possiamo sempre farne a meno, ma perché rinunciare all’aiuto offerto dalla tecnologia? Se non si esagera e si mantiene al centro dell’attenzione quel che ci dice il nostro corpo, servircene può effettivamente fare la differenza.

Il mercato offre una miriade di proposte a tema ma non sempre serve avere tutto per trarre vantaggio dalla tecnologia. Basta scegliere il gadget più adatto a sé, allo sport che si pratica, alle proprie esigenze e abitudini. Scopriamo i più diffusi.

Cardiofrequenzimetro

Il più diffuso e anche il più utile, il cardiofrequenzimetro si indossa come un orologio e comunica con una fascia generalmente posizionata sul petto che serve a rivelare il battito cardiaco. I più moderni e completi sono in grado anche di fornire numerosi dati accessori oltre a quelli basici, cioè durata dell’allenamento, fasce di intensità cardiaca e calorie consumate.

Auricolari

C’è chi preferisce allenarsi nel più perfetto silenzio, specie se ha la fortuna di farlo in una zona tranquilla e in orari pacifici, ma la maggior parte di noi ama immegersi nella musica che scandisce anche il ritmo dell’allenamento. Indispensabile dunque un paio di auricolari. Meglio scegliere quelli senza cavi che si indossano intorno alla parte bassa del capo e si collegano allo smartphone via bluetooth. Così siamo del tutto liberi nel movimento.

Smartphone o mp3 player

Fa il paio con gli auricolari ed è essenziale per chi non può fare a meno della musica. Molti riproduttori, per non dire degli smartphone, possono ormai contenere anche app specifiche per lo sport in modo da avere tutto in uno.

Activity tracker

Vera e propria tendenza emersa negli ultimi anni, l’activity tracker riunisce in un piccolo e discreto accessorio da indossare al polso sensori in grado di rilevare tutti i dati relativi all’attività fisica quotidiana, sia sportiva che comune, sonno incluso.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>