Nuovi activity tracker Garmin

di Sara Mostaccio Commenta

Oggi scopriamo un nuovo fit gadget ideato per gli sportivi da Garmin che lancia tre nuovi modelli di smartwatch dedicati all’attività fisica. Si tratta degli activity tracker Garmin 230, 235 e 630 con diverse caratteristiche per soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi.

I due modelli 230 e 235 hanno schermo a colori e il secondo dei due include anche un cardiofrequenzimetro integrato. Si interfacciano con lo smartphone e registrano tutte le attività quotidiana e non solo lo sport strettamente inteso, proprio come ogni activity tracker che si rispetti.

Il modello 630 è più avanzato ma al tempo stesso è più mirato perché si dedica esplicitamente all’attività della corsa. Ha schermo touchscreen e riprende tutte le caratteristiche dei precedenti modelli Forerunner.

I runner posso monitorare costantemente la propria attività prima, durante e dopo la sessione di allenamento. Nel contempo è possibile accedere alla musica, ricevere notifiche, controllare l’audio e monitorare le attività fisiche quotidiane oltre lo sport. È compatibile anche con la tecnologia Connect IQ per personalizzare l’orologio a piacimento.

Tra le funzionalità più utili c’è la rilevazione in tempo reale dell’ampiezza della falcata durante la corsa ma anche la simmetria del contatto del piede con il terreno, una informazione essenziale per sviluppare la tecnica e prevenire il rischio di lesioni.

È disponibile anche la misurazione dell’oscillazione verticale del corpo, del livello di sforzo correlato al grado di fatica e naturalmente del battito cardiaco. Una speciale funzione calcola le condizioni fisiche generali dell’atleta e indica il grado di performance sportiva che potrà esperimere durante l’allenamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>