Basis, il fitness gadget multifunzione

di Piera Bellelli Commenta

Basis è il nome del fitness gadget più innovativo fin’ora realizzato. Questo prodotto hi-tech, non ancora presente sul mercato, ma che sarà tuttavia lanciato a breve nel mese di Dicembre 2012, oltre a tenere traccia dell’attività fisica praticata, permette di monitorare anche altri parametri per aiutare a combattere le cattive abitudini e ritrovare uno stile di vita più salutare. La differenza con gli altri fitness gadget, infatti, risiede proprio nella capacità di calcolare gli obiettivi tenendo conto delle proprie abitudini.

Insomma, con Basis Fitness niente più obiettivi poco realistici e, per questo difficili da raggiungere. Sarà il sistema stesso ad individuare le attività svolte, come i passi e gli spostamenti, ma anche il sonno e la frequenza cardiaca e guidare l’utente al raggiungimento dei risultati sperati. Basis sembra un qualunque orologio digitale, dall’aspetto elegante e dal design curato, e va tenuto sempre con sè.

In questo modo, infatti, il dispositivo può registrare tutte le attività svolte, sia durante il giorno che la notte, come distanza percorsa, battiti cardiaci, sudorazione e calorie bruciate. L’utente, invece, può scegliere tra diverse tipologie di obiettivi, come “Get Moving” (se si desidera incrementare l’attività fisica svolta) o “Activity Addiction” (priilegiando una tipologia di attività rispetto le altre). Dopo una settimana di continuo utilizzo, Basis è in grado di elaborare un piano personalizzato.

Basis è uno die pochi dispositivi a monitorare la sudorazione e tener traccia della frequenza cardiaca senza utilizzare un device a parte, come la classica fascia da apporre sul torace. Tuttavia, se si guarda il retro di Basis ci si accorge che è dotato di numerosi sensori che permettono di calcolare questi parametri. L’orologio-gadget è anche dotato di alcuni accelerometri e di un sistema di rilevazione della temperatura esterna. Il collegamento USB permette di scaricare i dati sul PC.

Basis sarà disponibile sul mercato a breve, a Dicembre, ad un prezzo di circa 199$. Per ora, è possibile scegliere tra nero e bianco, ma si pensa che saranno disponibile anche altri colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>