Accessori utili per la corsa

di Sara Mostaccio Commenta

Chi ama correre sarà attrezzato di tutto punto con quello che serve per affrontare la sessione di allenamento ma oggi parliamo degli accessori utili per la corsa. Oltre alle immancabili scarpe adatte e alla tenuta sportiva tecnica più confortevole, c’è qualcosa di più.

Per garantirsi un allenamento di successo possono fare la differenza anche piccoli accessori non sempre indispensabili ma di certo molto utili. Ecco quali sono gli accessori consigliati per chi ama la corsa e vuole essere perfettamente attrezzato.

Marsupio da running

Deve essere elastico e aderente per restare ben fermo e non ostacolare i movimenti. Se ne trovano di diverse misure, materiali e colori ed è utilissimo per portare con sé il cellulare, le chiavi di casa o persino uno snack. In alternativa esistono piccoli marsupi da polso che si possono agganciare sia al braccio che alle scarpe per tenere con sé almeno la chiave dell’auto.

Fascia per smartphone

Che ci mettiate lo smartphone con la vostra app per la corsa preferita oppure il lettore musicale, una fascia da braccio è utile e molto pratica.

Activity tracker

L’activity tracker è il fit gadget del momento perché offre la possibilità di monitorare tutti i dati dell’attività fisica con un oggetto piccolo e pratico da indossare.

Bande catarifrangenti

Le bande di materiale catarifrangente sono utili per chi corre la sera su strada. Consentono di rendersi visibili potenziando gli inserti che sono spesso già inclusi nei capi sportivi e nelle scarpe e che non sempre sono abbastanza evidenti. Ci sono quelli adesivi, da attaccare direttamente all’abbigliamento, e altri che si avvolgono al polso o alla caviglia come bracciali.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>