BeatRun, l’app per correre a ritmo di musica

di Sara Mostaccio Commenta

Non è sempre facile trovare il ritmo giusto mentre si corre ma quando ci si riesce la performance diventa iù efficace, ci si stanca meno e ci si diverte di più: ecco perché l’app per la corsa BeatRun propone una soluzione tutta nuova per correre a ritmo di musica, in un modo che non avremmo immaginato.

beatrun

Come si fa? Senza questa app sforzandosi di mantenere un ritmo costante per dosare le forse, eventualmente controllando la prestazione su un’app che registra l’attività e vi dà in tempo reale i dati relativi a velocità, tempo e distanze.

Con BeatRun invece si adegua il passo alle proprie canzoni preferite o al contrario si scelgono le canzoni giuste a seconda del proprio battito cardiaco. Così ci si muove letteralmente a ritmo di musica.

Quello che fa BeatRun di fatto è cercare tra le vostre canzoni caricate su iPod o iPhone per trovare la musica adeguata al vostro ritmo cardiaco e dunque alla vostra velocità durante l’allenamento.

Così falcata e suono saranno un tutt’uno e la musica non solo vi darà la carica per continuare senza mollare ma scandirà letteralmente tutta la durata dell’allenamento. In un certo senso il ritmo vi trascina e forse questa app potrebbe essere la soluzione decisiva per i più pigri.

BeatRun inoltre rileva la durata dell’allenamento, la distanza percorsa e naturalmente il ritmo, tutti dati che generalmente registrano anche le altre app per monitorare l’attività sportiva. Qui però l’integrazione con la musica è cruciale e rende tutto molto più coinvolgente. Per il momento è disponibile solo per iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>