Motivazione per correre, 5 consigli per cominciare

di Redazione Commenta

Trovare la motivazione per correre non è facile come sembra, soprattutto per chi non ha mai praticato la corsa. E per chi è pigro e non riesce a mantenere la spinta per cominciare e poi continuare senza mollare? Per voi cinque strategie per correre con costanza evitando la monotonia.

La corsa è uno sport alla portata di tutti, si può praticare ovunque e in diversi momenti della giornata e i benefici del jogging sono moltissimi. Se diventa una buona abitudine vedrete presto i risultati.

Correre in gruppo

È la strategia migliore e la più efficace, oltre che divertente. Avere un appuntamento con altre persone e condividere l’esperienza, i miglioramenti e gli obiettivi funziona sempre.

Variare il percorso

Correre su un sentiero di campagna o sul lungomare rende l’esperienza bellissima, ma chi non ha a disposizione tutto questo può rendere più vario e interessante l’allenamento cambiando di volta in volta il percorso. Preparatene 3-4 da alternare nei vari giorni della settimana.

Ascoltare musica

Ascoltare musica che vi piace o un podcast su un argomento che vi interessa rende più piacevole la corsa oltre a distrarvi se tendete ad annoiarvi.

Iscrivetevi ad una sfida o ad una gara cittadina

Avere un obiettivo preciso, anche molto modesto, vi darà la motivazione per correre con costanza. Può essere la maratona della vostra città oppure una delle molte sfide che si trovano online, da condividere sui social network.

Guardare video motivazionali

Se non riuscite ad alzarvi dal divano per mettervi le scarpe e uscire a correre, guardate un video motivazionale. Vedere qualcuno che vince una gara e supera i propri limiti e ascoltare musica che vi dà la carica vi farà venire voglia di ripartire.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>