App 5K Runner per cominciare a correre

Spread the love

Un ottimo modo per convincersi ad alzarsi dalla sedia e iniziare a fare sport è affidarsi all’aiuto di un’app: oggi parliamo dell’app 5K Runner, pensata per chi vuole cominciare a correre. L’applicazione è stata studiata in modo da permetterci di raggiungere gradualmente ed efficacemente i 5 km in poco tempo.

app 5k runner

5K Runner prevede un calendario con una serie di allenamenti specifici da eseguire ogni giorno. Via via segnaleremo quelli che abbiamo fatto. Inoltre durante la corsa o la camminata, l’app ci avvisa attraverso un messaggio audio quando è il momento di fermarsi, proseguire o aumentare la velocità. Per il momento è disponibile solo in lingua inglese, ma è facilmente comprensibile.

L’applicazione è gratuita e ha un’interfaccia molto intuitiva, alla portata di tutti benché in inglese. Risulta efficace e prevede una serie di tappe con obiettivi realistici, tutti a brevissimo termine, da realizzazione giorno dopo giorno in modo che non ci venga voglia di mollare dopo i primi allenamenti.

Ci piace perché fornisce un incentivo a cominciare e soprattutto a continuare con costanza, ponendosi un obiettivo non troppo ambizioso. Per questo è un’app particolarmente adatta a chi si avvicina per la prima volta alla corsa o a chi vuole ricominciare dopo un periodo di inattività.

Il programma prevede 3 allenamenti a settimana da 30 minuti ciascuno per un totale di 8 settimane, alla fine delle quali si sarà in grado di correre senza sosta e senza fiatone per 5 chilometri. Mezz’ora a giorni alterni è un’impegno minimo che sarà in grado di assumersi persino chi protesta di non avere tempo a sufficienza per lo sport.

Lascia un commento