Rock Run Roll, l’audio personal trainer

di Daniela Ciabattini 1

Fare jogging è una delle attività fitness più praticate dato che è possibile correre ovunque: al parco, sul lungomare, in pineta, ed è uno degli allenamenti preferiti da chi non ama fare sport nei luoghi chiusi come le palestre. Di contro, però, il jogging, essendo un’attività prevalentemente solitaria, può rivelarsi piuttosto noiosa: ecco perché molti runner corrono con le cuffie del lettore mp3 alle orecchie; pensate come sarebbe fare jogging con un personal trainer che suggerisce come allenars: questo è Rock Run Roll, l’originale audio personal trainer da ascoltare in cuffia.

In pratica, Rock Run Roll è un programma audio, scaricabile in formato mp3, che accompagna l’allenamento in base al proprio livello: questo audio training indica quando aumentare il ritmo, quando rallentare, quando fermarsi e così via, a seconda del grado di preparazione. Inoltre, i programmi di allenamento Rock Run Roll sono intervallati da musiche specifiche in grado di fornire la giusta energia in base ai momenti dell’allenamento.

Usare Rock Run Roll è molto semplice, basta scegliere l’allenamento in base al proprio grado di preparazione, ossia livello principiante, intermedio e avanzato, caricare l’audio training nel lettore mp3 e ascoltarlo una volta che si inizia la corsa. Dalle cuffie, l’audio personal trainer indicherà i movimenti e i tempi coi i quali condurre l’allenamento. Se invece correte a casa o in palestra sul tapis roulant, niente paura: Rock Run Roll ha creato un programma specifico anche per chi si allena con il tapis.

Rock Run Roll è un’ottima idea come regalo di Natale per tutti gli appassionati di corsa e anche per coloro che amano fare jogging a livello amatoriale solo per tenersi in forma; questo fit gadget si trova in vendita nei negozi di articoli sportivi e nelle librerie, oppure sul sito dedicato agli allenamenti Rock Run Roll.

 

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>