Rimini, il fitness si pratica all’aria aperta

di Francesca Spano Commenta

stretching prima della corsa

Rimini si pone spesso in primo piano per iniziative originali e, questa volta, anche in vista della bella stagione, punta sul fitness. Si presenta, quindi, come la capitale del ritmo e del movimento. La location d’eccezione è la Rotonda di Piazzale Fellini, dove ritmo, movimento, sport e divertimento si uniranno. La struttura in questione si chiama “Rock’N’Roll” e rappresenta la prima area dove allenarsi  a cielo aperto, con le attrezzature più moderne.

Rimini punterà tutto sulla linea perfetta insomma, con due postazioni che da luglio saranno fisse e sistemate al Parco Marecchia e sul lungomare Tintori. La stazione Rock’n’Roll unisce attrezzi e movimento e sottolinea la vera anima cittadina, rock appunto. Intanto fino al 10 giugno la rotonda ospiterà una anteprima di quello che dalla piena estate sarà disponibile per cittadini e turisti. Insomma, adesso si comincia dalla Rotonda Fellini e poi si continuerà sulle due postazioni fisse.

Chi ama lo sport, anche senza esagerare con gli esercizi, insomma, potrà unire l’utile e il dilettevole e saranno disponibili attrezzi per il fitness e si potranno, inoltre, ricevere dei consigli sull’abbigliamento più adatto per sentirsi liberi e non impacciati durante le sessioni. Ancora, si potranno prendere in prestito i sacchi da pugilato, mentre una attenzione particolare sarà rivolta alla boxe e alle principali discipline da combattimento.

Su richiesta si potranno prevedere delle sessioni gratuite con Personal Trainer, per capire meglio come adeguare lo sport alla propria resistenza e al proprio fisico. Gli esperti dello sport, infatti, saranno a disposizione non solo degli atleti, ma anche del pubblico di appassionati che durante l’estate si troverà a Rimini. L’idea è nata dall’esigenza di coinvolgere i cittadini in attività sportive creando pure delle strutture polifunzionali all’aria aperta. Una alternativa che magari si potrà ripetere e, nel tempo, potrà rappresentare un punto di incontro per tutti. Come proposta collaterale, inoltre, sarà sviluppata una applicazione per iPhone.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>