Una nuova app per il fitness su iPhone?

Spread the love

esercizi pilates sciatica

Fitness e app, la nuova frontiera dello sport fai da te ma con serietà. Si parla della possibilità che sia l’iphone a creare una applicazione in grado di monitorare l’attività fisica in modo più costante. Questo potrebbe essere il punto di forza di iOs8 come fanno sapere gli esperti del settore che ipotizzano già su cosa potrebbe puntare la Apple per rendere appetibile un prodotto, sempre più minacciato da Android.

Si tratterebbe di una app di nome Healthbook e potrebbe fare molto per la linea degli utenti, grazie a consigli e a programmi anche personalizzati. C’è da dire che al momento non è possibile parlare con certezza del prodotto finale, anche perché l’azienda della “mela morsicata” sta testando e provando più alternative prima di scegliere quella finale. C’è poi un’alta probabilità che Healthbook possa ricordare graficamente l’app Passbook alla quale già Apple ci ha abituati.

In più, Healthbook sarà legata pure all’iWatch che Apple potrebbe decidere di lanciare quest’anno. Dovrebbe contenere una serie di sofisticati sensori per controllare l’attività fisica e in che modo la si sta svolgendo. Dovrebbe essere quindi capace di valutare quanta perdita di peso c’è stata e se gli esercizi sono stati completati alla giusta maniera. Ancora, potrebbe tenere d’occhio le calorie perse, i livelli di idratazione, la distanza percorsa e la pressione sanguigna. Questi sono solo i principali parametri che dovrebbe valutare, molti altri di sicuro sarebbero svelati durante il lancio del prodotto. Alla fine si dovrebbe dunque avere davanti un livello generale dello stato di salute di chi usufruisce del servizio. Ipotesi di sicuro ma non certezze, ma chi sta studiando le probabili mosse di Apple, giura che non dovrebbe essere lontano nemmeno il momento in cui si potranno tracciare anche elementi particolari come il sonno. In attesa delle novità, la curiosità aumenta.

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento