Fitness: ora ci si allena con il proprio cane

Spread the love

fare sportcon il cane

Fare sport con il proprio cane: perché no? Chi vive con un amico a quattro zampe, in effetti, volente o nolente, cammina di più per farlo passeggiare, ma oggi è possibile praticare vero allenamento con quello che rappresenta in tutto e per tutto un componente della famiglia. La nuova tendenza arriva direttamente dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra con la nascita dei  Doggy Boot camp, che sembrano essere pronti a conquistare chi desidera sentirsi in forma e in salute attraverso il movimento. Che il fitness sia pronto a raggiungere un nuovo traguardo?

In pratica, chi si affida a questa alternativa disciplina sceglie dei campi di allenamento di uno o più giorni insieme al proprio cane, che comunque non deve essere per forza addestrato. Con lui si potranno seguire percorsi ad ostacoli o fare trekking o scegliere comunque personale specializzato, sempre pronto con nuove idee. Sarà l’occasione per imparare a nutrirsi meglio e a nutrire bene il proprio animale da compagnia e optare magari per qualche trattamento benessere.

Molto spesso si tratta un incentivo in più per allenarsi e se non si è da soli, ma con qualcuno speciale, ci si impegna di più. Se è vero poi che il cane somiglia al padrone, sarà un modo questo per combattere entrambi contro l’obesità o la pigrizia per esempio. Da noi se ne parla da qualche tempo, ma non è ancora arrivata questa possibilità, per cui oggi è difficile dire se prenderebbe piede, intanto è comunque un modo particolare per fare sport. Se però volete iniziare a dare una occhiata e prepararvi, almeno psicologicamente, a quello che potrebbe aspettarvi, scaricate l’applicazione per iPhone ideata da “Thank Dog! Bootcamp” che suggerisce alcuni allenamenti della durata di un’ora tutti da provare. In più, già da soli potrete coinvolgere il vostro cane ed abituarlo a vivere con voi tale esperienza che certamente vi unirà ancora di più.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento