Paleo dieta: un regime alimentare alternativo per mantenersi in forma

Spread the love

stretching prima della corsa

Una moda forse, ma in tanti sono pronti a giurare che funziona davvero. Il suo nome è Paleo dieta e si tratta di un regime alimentare iperproteico legato al passato e, a quanto pare, assolutamente contemporaneo. In pratica, è associato ai cibi che consumavano gli uomini primitivi, cioè con pochi zuccheri e grassi. Il tutto, ovviamente, ben legato al movimento e allo sport. Una tendenza giunta direttamente da Oltreoceano e chiamata in italiano ginnastica paleolitica. Ovviamente, si pratica all’aria aperta, quindi meglio aspettare che i raggi del sole diventino più caldi.

Se la crisi allontana dalle palestre, non fa però cambiare idea in merito all’attività fisica. Uomini e donne ci tengono ad apparire sempre al meglio e allora l’home fitness, anche senza personal trainer finisce per seguire nuovi must e il Paleo Fitness è tra questi. Sia ben chiaro, però, che questo non vuol dire che sia semplice da praticare e che non richieda esercizio. Da non sottovalutare, poi, la Green gym e per chi non vuole”complicarsi la vita”, va bene pure la camminata con il proprio cane. Il Paleo Fitness arriva dall’America e non servono palestre per praticarlo, ma parchi di città. Vanno bene pure prati o boschi di campagna o montagna. E’ anche economico perché non serve acquistare degli attrezzi, ma ci si può affidare a rocce, tronchi e alberi. E’ la natura, insomma, a venire incontro ed è meglio praticare il Paleo Fitness a piedi scalzi. A Central Park si trovano tanti gruppi di persone che si dedicano a questa e ad altre attività sportive.

In Europa in molti rimangono perplessi di fronte a tale novità, tuttavia non ci metterà molto a diffondersi. E’ originale e rilassa la mente oltre a far ottenere piuttosto velocemente risultati per il fisico. Adesso che mancano un po’ di mesi alla prova costume è comunque già il momento di pensarci.

Photo Credit: Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento