Paleodieta? Un’app per chi è alle prime armi

di Redazione Commenta

Spread the love

La Paleodieta, o dieta paleolitica, è un regime alimentare che, come si può intuire dal nome, prende spunto dalle abitudini alimentari degli uomini primitivi. Gli uomini delle caverne, vissuti in un’età pre-agricola, mangiavano prevalentemente animali, carne e pesce, selvaggina,e poche verdure, bacche e frutta raccolte dalle loro mani. Secondo gli esperti, l’uomo, anche se oggi ha raggiunto un elevato livello di evoluzione, avrebbe le stesse necessità dei suoi antenati. Seguire la Paleodieta può essere complicato, sopratutto se si è alle prime armi: Paleo Central è l’app che aiuta a mantenersi in forma come un uomo primitivo.

Paleo Central, disponibile per dispositivi iPhone ed iPad , è un’app ideata da alcuni sviluppatori che desideravano tenersi in forma adottando queto regime alimentare. L’app è utile per i neofiti perchè risponde proprio ai dubbi ed alle domande che tutti si pongono prima di iniziare questo percorso e fornisce spiegazioni semplici, ma dettagliate.

Innanzitutto, per capire quali sono gli alimenti permessi e quali quelli da evitare, Paleo Central offre un database di più di 4000 voci: cliccando su ognuna di esse si avranno informazioni nutrizionali, una spiegazione che fa capire perchè è ammessa o meno nel regime alimentare dei cavernicoli e, se è il caso, con cosa sostituirla.

L’interfaccia è semplice e scherzosa, ma sopratutto può essere utilizzata in pochi secondi per cercare informazioni, consultare le schede e decidere cosa mettere nel piatto o nel carrello della spesa. Quando si è al supermercato, ad esempio,basta consultare l’apposita lista che segnala gli alimenti concessi.

E se durante questo percorso alimentare vi sono ancora dei dubbi, basta accedere alal guida inclusa nell’app, e quindi da portare sempre con sè, per chiarire ancora alcuni aspetti. Qualche domanda frequente? Gli arachidi sono amessi ? Meglio preferire le patate normali o quelle dolci? Con cosa sotituire il latte? A voi scoprirlo con l’app Paleo Central scaricabile a 99 cents per iPhone e iPad, in arrivo la versione per Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>