Allenamento ad alta intensità, le app per Android e iPhone

di Daniela Ciabattini Commenta

app allenamento alta intensità

Siete fan dell’allenamento ad alta intensità? Bene, se volete allenarvi a casa senza andare in palestra potete avere un personal trainer d’eccezione: il vostro iPhone o smartphone. Esistono, infatti, alcune applicazioni che propongono routine studiate proprio per questo tipo di allenamento che, tra l’altro, sta raccogliendo sempre più consensi tra gli appassionati fitness di tutto il mondo.

Il successo dell’allenamento ad alta intensità è facile da capire: pochi minuti di work out equivalgano a uno sforzo tradizionale di almeno 30 o 40 minuti.

Se avete l’iPhone, l’applicazione che fa per voi è 7 Min Workout, che propone un programma di allenamento ad alta intensità che, secondo ciò che dichiarano gli autori, in sette minuti produce uno sforzo pari a un’ora di attività moderata. Tutti gli esercizi di questa applicazione sono semplici da eseguire e non richiedono l’uso di attrezzi. 7 Min Workout è scaricabile nell’App Store al prezzo di 1,79 euro.

Se invece avete un telefono con sistema Android, l’applicazione equivalente è Scientific 7 Min Workout Pro. Anche in questo caso vengono proposti una serie di esercizi da eseguire in sette minuti. L’app è molto semplice e intuitiva ed è dotata di comandi vocali e della possibilità di interrompere o saltare i varie esercizi. Scientific 7 Min Workout Pro è acquistabile nello Store Android al prezzo di 0,76 centesimi.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>