Tera Fitness, tappeto multimediale per fare sport

di Sara Mostaccio Commenta

Fare sport in casa richiede una ferma forza di volontà per essere costanti e attenzione alla tecnica per non rischiare di eseguire male gli esercizi: ci aiuta la tecnologia con Tera Fitness, un tappeto multimediale che ci guida negli esercizi di diverse discipline, ma non solo.

tera fitness

Nasce da un’idea di Lunar Europe sviluppata da una vera e propria folla di designer composta da Roman Gebhard, Matthis Hamann, Christian Moser, Claudia Weedermann, Florian Wuebert e Yoo Haneul. I creatori hanno messo a punto un accessorio che renderà più semplice ed efficace fare sport dentro casa, anche se i tappeti si prestano bene anche ad un uso in palestra.

L’idea di fondo è quella di trasformare il classico tappetino da yoga o per lo stretching in un accessorio hi-tech che possa tenere traccia dei nostri movimenti, correggere gli errori, suggerire la tecnica coretta, proporre un vero e proprio programma di allenamento multi-sport.

Il tappeto è dotato di una superficie intelligente, ricca di sensori che riconoscono il movimento e le posizioni. Si interfaccia con una speciale app che consente di programmare gli allenamenti, registrare i progressi e tenere traccia di ogni attività, selezionando di volta in volta il programma preferito e personalizzato oltre che tra diversi tipi di sport a scelta, purché si possano eseguire su un tappetino.

Si tratta di un concept che promette di rivoluzionare il modo stesso di intendere l’attività fisica su un tappetino, quale che sia la disciplina, che la si svolga nell’intimità di casa propria o in un ambiente condiviso. Tra le funzioni del tappetino c’è anche quella di personal trainer capace di incitarci al momento giusto. Volere di più è impossibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>