Nike+ Sportwatch, l’orologio da running con il GPS

Spread the love

Nike+ Sportwatch running

Le proposte che riguardano gli orologi per i runner sono in aumento e, quelli di ultima generazione uniscono funzionalità e desingn; in questo senso si inserisce Nike+ Sportwatch, un orologio ideale anche per le donne che vogliono essere fashion anche durante il running, ma che può essere usato anche in altre occasioni, grazie alla linea elegante.

Oltre ad essere un orologio adatto anche ad altre occasioni al di fuori dello sport, Nike+ Sportwatch è uno strumento molto utile per l’allenamento; grazie al ricevitore GPS con tecnologia Tom Tom e al sensore Nike inserito nelle scarpe, permette di avere dati estremamente precisi sulla propria andatura e sulle distanze percorse nella corsa.

Nike+ Sportwatch è molto semplice da usare: durante la corsa basta toccare lo schermo per attivare la retroilluminazione o segnare gli intertempi; questo dispositivo permette di misurare i tempi, la distanza, l’andatura, la velocità, ma anche la frequenza cardiaca e le calorie bruciate. Inoltre, permette di visualizzare il percorso sulla mappa insieme ai dati sull’andatura.

Collegando l’orologio con il cavo Usb contenuto nella confezione, sarà possibile connettersi al pc e scaricare i dati delle corse, ricaricare il dispositivo e collegarsi sul sito www.nikeplus.com e scaricare gli aggiornamenti.

Inoltre è possibile memorizzare i percorsi, registrare i nuovi obiettivi e, addirittura, essere incoraggiati per ogni nuovo record raggiunto e visualizzare lo storico delle proprie corse. Con Nike+ Sportwatch non manca neanche la condivisione dei propri risultati su Facebook o su Twitter e l’individuazione dei percorsi preferiti dagli amici. Grazie a Nike+ Sportwatch è possibile anche convertire il chilometraggio in NikeFuel, il nuovo parametro per misurare le attività sportive.

La durata della batteria di Nike+ Sportwatch è di circa otto ore con Gps e sensori accesi; è impermeabile fino a cinque atmosfere ed è disponibile in quattro modelli classici e la quinta nuova variante in un elegante bianco/argento.

 

[Foto]

Lascia un commento