Nike Flyknit Lunar1+, la scarpa per una corsa perfetta

Spread the love

Chi pratica sport, ma sopratutto chi ama la corsa, sa quanto è importante avere le scarpe giuste. La nuova tecnologia Flyknit ideata da Nike è dedicata proprio ai runner che desiderano avere il massimo dalle loro calzature, sopratutto in termini di armotizzazione e comfort. Le scarpe Nike Flyknit Lunar1+ sono leggere, con poche cuciture ed aree di attrito, pensate proprio per essere leggere.

Le Nike FLyknit Lunar1+ sono state indossate per la prima volta dagli atleti olimpici a Londra 2012 e non è stato certo un caso che si siano viste sopratutto ai piedi dichi ha tagliato il traguardo. Oggi questa stessa tecnologia è disponibile per chi pratica la corsa a livello agonistico ed ai semplici amatori che vogliono migliorare le proprie performance.

Grazie al sistema Lunarlon, ad esempio, si può assumere un’andatura fluida e morbida e garantirsi il comfort passo dopo passo. A rendere così comfortevole la corsa è l’utilizzo di una schiuma soffice e resistente che offre il sostegno ideale senza appensatire, mentre il tallone e l’avampiede, i punti critici e d’appoggio durante la falcata, sono protetti da inserti in carbonio.

Il piede, invece, viene mantenuto nello stesso tempo fermo, protetto e libero di muoversi cn naturalezza grazie alla tomaia Flywire in fibre di nylon. Gli amanti di uno stile di vita sostenibile, inoltre, saranno contenti di sapere che durante la lavorazione vengono utilizzati pochissimi materiali e gli scarti sono ridotti di circa l’80% rispetto alle altre alzature.

Le Nike Flyknit Lunar1+ sono disponibili nei negozi a partire da Febbraio e sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di colori brillanti. Ogni scarpa è ideata davvero per essere proprio come una seconda pella: basta pensare al peso che si aggira a circa 160 gr per calzatura. Queste nuove scarpe firmate Nike sono ideali per tutti i runners che attendono la primavera per allenarsi nel loro sport preferito.

Lascia un commento